AL VIA LA WILDLIFE WARRIOR CAMPAIGN, IL PROGETTO SOLIDALE DEDICATO ALLA SALVAGUARDIA DEGLI ELEFANTI AFRICANI FIRMATO DA ELEPHANT GIN

AL VIA LA WILDLIFE WARRIOR CAMPAIGN, IL PROGETTO SOLIDALE DEDICATO ALLA SALVAGUARDIA DEGLI ELEFANTI AFRICANI FIRMATO DA ELEPHANT GIN

Venti locali lungo tutta la Penisola – e oltre ottantacinque in tutto il mondo – impegnati in una raccolta fondi per sensibilizzare i consumatori rispetto alla tutela ambientale e animale del continente africano.

12 luglio 2023 – Al via la Wildlife Warrior Campaign, il progetto solidale globale firmato da Elephant Gin – pluripremiato produttore di gin, da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente – che vedrà il coinvolgimento di venti locali lungo tutta la Penisola – e oltre ottantacinque in tutto il mondo – che, da 12 luglio al 12 ottobre, contribuiranno con una drink list dedicata al brand alla raccolta fondi per la tutela e la salvaguardia dell’elefante africano.

Per ogni drink creato ad hoc per la Wildlife Warrior Campaign, il cocktail bar devolverà 1 euro alla Elephant Gin Foundation, l’associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia della fauna selvatica, che collabora attivamente con i principali ambientalisti e associazioni in tutta Africa con particolare attenzione agli elefanti e alla conservazione del loro habitat naturale. Più precisamente, i fondi raccolti sosterranno il programma Wildlife Warrior di Big Life Foundation, che attraverso l’attività dei ranger Maasai tutela le zanne più iconiche e minacciate del mondo e il loro habitat.

Ogni anno più di 35.000 elefanti vengono uccisi a causa del bracconaggio incontrollato dell’avorio: uno ogni 15 minuti. In questi primi dieci anni di attività, Elephant Gin ha raccolto oltre 1.000.000 di euro per la conservazione degli elefanti donando il 15% dei profitti annuali ad associazioni e attività locali per la conservazione della fauna selvatica.

Un circolo virtuoso quello avviato da Elephant Gin che grazie alla Wildlife Warrior coinvolge i migliori bartender prima, il consumatore poi, per tornare infine alla Elephant Gin Foundation, in un’ottica di impegno crescente nei confronti del continente africano, dei suoi habitat naturali, degli animali e delle persone che lo vivono.

Scopri tutti i locali aderenti alla Wildlife Warrior 2023: https://elephant-gin.com/it-it/pages/wildlife-warrior

BETTER GIN. SAFER ELEPHANTS.

Elephant Gin è destinato a tutti coloro che amano l’avventura. Prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità, ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botaniche, inclusi rari ingredienti africani che donano un profilo caratteristico al gin. I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alle loro avventure in Africa per la creazione della gamma di questi gin artigianali premium. Nel 2013 hanno avviato la produzione del pluripremiato Elephant London Dry Gin (45%). Negli anni, il portfolio si è arricchito con l’aromatico Elephant Sloe Gin (35%), il corposo Elephant Navy Strength Gin (57%) e il fresco Elephant Orange Cocoa Gin (40%). Tutta la linea dei prodotti Elephant Gin viene prodotta artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando i metodi tradizionali di distillazione con alambicchi in rame Arnold Holstein. Il controllo manuale dei passaggi di produzione e la lenta distillazione assicurano l’intensità degli aromi e la più alta qualità. Ogni bottiglia è un pezzo unico realizzato artigianalmente, con etichetta scritta a mano, sigillata con sughero naturale e legata con uno spago. Elephant Gin vuole anche restituire qualcosa a ciò che ha ispirato, in primo luogo, la sua nascita. Per questo il 15% dei suoi profitti viene devoluto alla Elephant Gin Foundation, l’associazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia degli elefanti e della conservazione del loro habitat naturale, affinché le generazioni future abbiano la possibilità̀ di esplorare i meravigliosi paesaggi africani. Le tematiche di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale si riflettono in tutti gli aspetti del lavoro dell’azienda, dalla riduzione degli sprechi e dalle innovative iniziative di riciclaggio alla formazione e all’offerta di posti di lavoro nelle comunità locali in Sudafrica e Kenya.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo, tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares