“Riapriamo i nostri diari” un reading interattivo tra artisti e pubblico studiato da Smemoranda per Collisioni 2015, per mettere a nudo i segreti più esilaranti e dolci dell’adolescenza, dando finalmente lettura pubblica dell’oggetto più misterioso e intimo degli anni migliori: il mitico diario, nascosto negli angoli più reconditi della propria cameretta, per fuggire alle mani indiscrete di genitori e fratelli curiosi, che confessava i nostri più tremendi peccati, i nostri più impossibili amori, le nostre più belle avventure.
Leggeremo insieme al pubblico i diari segreti di Teresa Mannino, Maurizio Lastrico, Guido Catalano, Gino, Nico Colonna, con la musica dei mitici Sud Sound System. E anche il pubblico potrà fare la sua parte sul palco e arrossire con noi, portando i propri vecchi diari, per dare lettura delle pagine più belle, in una sorta di rito di passaggio e autodafé degli anni perduti dell’adolescenza.
Riapriamo i nostri vecchi diari! Il 19 luglio a Barolo, un reading pubblico (oddio che imbarazzo!!!) dei vostri diari di quando eravate ragazzi! Mandateci la foto e portateli al festival Collisioni!!
A Collisioni troverete in anteprima l’edizione 2016 della Smemo e durante l’incontro potrete farvela personalizzare dai disegnatori Alberto Corradi e Maicol&Mirco presenti al festival.
Con TERESA MANNINO, GUIDO CATALANO,
MAURIZIO LASTRICO, SUD SOUND SYSTEM,
GINO di Gino&Michele e NICO COLONNA.
DOMENICA 19 LUGLIO, ORE 16,30
Per info: info@collisioni.it tel. +39 389 2985454
www.collisioni.it
Ufficio Stampa: Stilema – Via Cavour 19,Torino | tel. 011 5624259 | press@collisioni.it
Anna Gilardi, Roberta Canevari, Cristina Negri, Monica Zecchino