Circuito archeologico dell’antica Capua. Eventi ed aperture straordinarie

Al fine di valorizzare il prezioso patrimonio culturale di competenza di questo Polo Museale, anche in accordo con il Comune di Santa Maria Capua Vetere, sono previste diverse aperture straordinarie dei siti del circuito archeologico dell’antica Capua.
Il prossimo 22 ottobre  in occasione di San Simmaco , Santo patrono di SMCV, il sito sarà aperto gratuitamente grazie all’iniziativa ministeriale #iovadoalmuseo. Inoltre in via straordinaria saranno aperti l’ Anfiteatro e il  Mitreo dalle ore 18 alle 21, e il Museo fino alle ore 22 . Tutti i cittadini di Santa Maria Capua Vetere potranno  visitare i loro tesori gratuitamente ed usufruire a titolo gratuito anche dell’APP e delle audioguide.
Per godere dei nostri siti fino a tardi, vi invitiamo lunedì 4 Novembre, giorno in cui  l’Anfiteatro resterà aperto fino al tramonto, e martedì 5 Novembre per il finissage della mostra” Mitra a Capua Vetere tra Oriente e Occidente”, con le aperture prolungate del  Museo e del Mitreo  fino alle ore 22,30  e dell’Anfiteatro fino alle ore 20,00. In questa occasione la mattina ci sarà la conferenza del prof. Sharam Jalilian, esperto di antichi culti orientali, che arriverà dall’Iran per approfondire con noi il culto mitraico in Oriente.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares