il segreto dello Chef: il segreto dell’eccellenza

Lo  Chef  Agostino Balzi, giovane Chef vincitore nel 2000 del Cucchiaio d’Argento e  nel 2009 Award del Pasticcere, ha aperto il 21 ottobre del 2010 a Colleferro il ristorante  Il Segreto dello Chef .
Provenendo da una famiglia da sempre nel campo della gastronomia, Agostino Balzi, ha voluto immettere nel suo ristorante tutto il suo credo ristorativo e tutta la sua inesauribile passione avendo come punto di riferimento lo Chef Sergio Mei, lo Chef Pasticcere Luca Montersino, e Alessandro Inglese, cercando di deliziare i suoi ospiti con piatti unici e creazioni innovative.
Il ristorante ha un’impostazione moderna con un  design curato, elegante nell’arredo con uno stile pulito ed essenziale,  dove i colori delle pareti ti avvolgono per la loro vivacità e delicatezza nello stesso momento. La cucina che lo Chef propone prende spunto dalla tradizione italiana, con un tocco moderno ed internazionale, e geniale che stupisce di volta in volta i propri ospiti, come i maltagliati, vongole e bottarga, tagliolini all’uovo con tartufo e fagioli cannellini,  una carne dell’azienda Lem Carni, di altissima qualità e molto pregiata, come anche farine della Puglia dell’azienda Casillo.
In questo scrigno del gusto tutto dal pane alla pasta ai dolci è fatto rigorosamente in casa, come i gelati e le granite, molto richiesto è il Babà classico e al cacao, il tortino al cioccolato, e il tiramisù con mascarpone pastorizzato e fragole, con abbinamento di buoni vini sia italiani che esteri, e birre artigianali italiane, olandesi e francesi .
Vi è una Gran Carte menù, dove vi è più ricercatezza e dove i piatti vengono rivisitati in chiave moderna secondo l’estro dello Chef, i piatti studiati per i celiaci, come “gli spaghetti di patate”,  tutto dalla carne al pesce, viene rigorosamente scelto e preparato abilmente dalle mani di Agostino Balzi che deve oggi il suo grazie più grande alla nonna materna di Arpino, e al padre Vittorio.
Come afferma lui stesso” la sua opera e la sua cucina, il suo palcoscenico è la sua sala”, gli spettatori sono non solo i suoi clienti ma anche e soprattutto i suoi piatti, opere magicamente gustose.

Box informazioni:
Il Segreto dello Chef
V. Casilina Km. 49.725 Colleferro (Rm) 
Info: 06 97710045; cell. 348 0558505
Chiuso domenica sera.
www.ristoranteilsegretodellochef.com
Email: agostinobalzi@yahoo.it

 Manuela Pacelli

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares