Bosco de’ Medici: un incantevole viaggio esperienze fra le rovine di Pompei: Dalla vineria al resort, il comprensorio è un sogno nel cuore dell’antichità AUTORE: Eleonora Pepe

Fra suggestive rovine storiche ed invidiabili vigneti, adiacente all’incantevole sito archeologico di Pompei esiste uno straordinario complesso ricettivo: Bosco de’ Medici.

L’estrema versatilità del comprensorio – che si presenta ai clienti proponendo loro un’ampia gamma di servizi e pacchetti turistici – fa sì che questo si riveli in cinque principali vesti: resort, cantina, hotel, scuderia e ottima location per eventi di ogni tipo.

Partiamo dalla Winery, una moderna ed elegante struttura polifunzionale che si erge fra vigneti, testimonianze di un mondo antico e eleganti strutture della cantina. Può essere visitata in un percorso che, esteso per 4 ettari di territorio, si conclude con wine tasting, degustazione di menù tradizionali napoletani e piatti ispirati all’antica Roma. Il servizio, inoltre, offre diversi menù (acquistabili scegliendo il Ticket che più si preferisce) e la possibile aggiunte della pergola in esclusiva con sommelier privato.

In secondo luogo, Bosco de ’Medici è un’ottima location per organizzare eleganti pranzi e cene, realizzabili soprattutto grazie allo staff e allo chef resident Gioacchino Nocera, sempre disponibili a soddisfare le esigenze dei clienti. La Winery in particolare si presenta come un ambiente raffinato e accogliente, in cui fino a 120 persone possono gustare la proposta gastronomica ispirata alla tradizione culinaria del territorio abbindola a vini di produzione.

Inoltre, il raffinato comprensorio ospita un casale settecentesco, una location rustica ed evocativa ottima per organizzare eventi esclusivi. Gli spazi interni rievocano le origini contadine delle terre vesuviane, e il pergolato esterno permette di trascorrere delle piacevolissime ore in compagnia – lo spazio può ospitare fino a 250 persone – degustando vini e assaporando le specialità dello chef resident. Anche nella sala di affinamento, infine, è possibile organizzare cene, approfittando di una location di grande sacralità dove i vini raggiungono lo stadio di maturazione prima di essere consegnati al mercato.

Ma Bosco de’ medici è anche formazione: negli Stables è possibile accedere ad una scuola di equitazione con circuito training professionale e corsi tenuti da istruttori professionisti, anche questa ubicata nello stesso comprensorio del Resort e della Winery. Tra questi i Riding Experience, ad esempio, permettono sia ad amatori che a neofiti di avvicinarsi al al mondo equestre con stages formativi per diverse fasce d’età.

La Coocking Class Bónvivant, invece, è un corso di cucina incentrato sulla tradizione napoletana. La guida attenta dello chéf Nocera permette agli ospiti di scoprire i segreti della vera cucina partenopea, partendo dalla raccolta delle materie prime nell’orto biologico del comprensorio fino alla preparazione di squisite ricette.

Infine, a completamento della vasta proposta, dopo una splendida giornata passata fra le attività e la compagnia dei propri cari è possibile fermarsi nel Resort, un quattro stelle a 18 camere che offre suite spa, vasche idromassaggio e cromoterapia.

L’incanto sembra arrivare dritto al cuore dei clienti: fra le recensioni, in tanti a definire Bosco de’ Medici come una realtà professionale ed attenta, già a partire dalla prima interazione che avviene al momento della prenotazione. I sommelier, i vini e i piatti sono descritti come eccellenti. Una realtà da sogno nel cuore dell’antichità, dunque, da provare e consigliare.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares