The New Africa – lo Zimbabwe si racconta

The New Africa – lo Zimbabwe si racconta

Otto ragazzi tra abiti tradizionali, danze e canti

ritrovano il senso dello stare insieme e la tradizione del loro paese

Dallo Zimbabwe un intreccio di prosa, musica e danza per riscrivere i ritmi della tradizione africana e dar loro nuovo senso e vigore.

“The New Africa” è la prima produzione della compagnia zimbabwiana Kumran Media&Arts: gli otto giovani interpreti sfruttano un raffinato gioco metateatrale per parlare del valore dell’amicizia e della forza della condivisione.

La storia è quella di Kudzi, leader del gruppo, che è stato invitato da un teatro italiano (il No’hma) a partecipare a un festival internazionale ma non vuole coinvolgere gli altri: le ragioni economiche sono ben più importanti della dimensione creativa. Tra danze dai ritmi travolgenti, canzoni in abito tradizionale e litigi, gli amici riusciranno a convincerlo dell’impossibilità di fare arte senza anima. Solo uniti possono dar voce all’Africa e alla sua rinascita culturale.

“The New Africa” debutta al No’hma mercoledì 8 e giovedì 9 maggio alle ore 21.

Un nuovo appuntamento per “Progetto Africa: Le mille sfumature del continente dalla Terra Rossa”, sei prime visioni per esplorare l’anima africana, tra conflitti civili, spaccati di vita quotidiana e tradizioni antichissime.

Come sempre l’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti. È richiesta la prenotazione.

INFO

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro. Via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

mercoledì 8 e giovedì 9 maggio 2019 ore 21

“The New Africa”

Regia, soggetto, musiche e testi: Billy Kabasa Coreografia e costumi: Jasper Mandizera Con: Rudo Melody Musekiwa, Tanaka Biri, Nyaradzo Matanga, Chantelle Jack Musiche di: Kasmiro Chadenga e Aaron Chikalipo Produzione: Kumran Arts&Media

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. È richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369. È possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares