Teatro Le Maschere – stagione per bambini “Fiabe e Biscottini” dal 5 al 7 gennaio 2024 Nana, la Befana

Teatro Le Maschere – stagione per bambini “Fiabe e Biscottini”

dal 5 al 7 gennaio 2024

Nana, la Befana

Scritto da Carla Marchini in collaborazione con la nipotina Sofia Adattamento e regia: Natalia Cavalleri Con (in o. a.): Simone Bobini, Martina Carletti, Natalia Cavalleri Costumi: Carla Marchini Scene: Giuseppe Convertini Musiche: Marco Terranera Luci: Roberto Pietrangeli Assistente scene e costumi: Amedeo D’Amicis Produzione: Teatro Le Maschere

Sarà in scena al Teatro Le Maschere – per la stagione per bambini nella sezione “Fiabe e Biscottini” – dal 5 al 7 gennaio 2024, lo spettacolo Nana, la Befana, scritto da Carla Marchini in collaborazione con la nipotina Sofia. La regia è di Natalia Cavalleri. Con: Simone Bobini, Martina Carletti, Natalia Cavalleri; costumi di Carla Marchini, scene di Giuseppe Convertini, musiche di Marco Terranera.

La nostra Nana è ancora solo l’aiutante di Babbo Natale ma, per una fortuita occasione, avrà l’opportunità di diventare la Befana. È la sera di Natale: Babbo e Rudolph si stanno preparando per la partenza. Nana, li aiuta a caricare la slitta, dà loro uno spuntino per il viaggio e li saluta. Ma qualcosa in volo non va per il verso giusto e i due tornano a casa con il raffreddore e metà dei regali ancora da consegnare. Come fare? Riuscirà Nana con un duro allenamento, una dieta ferrea e tante tisane a volare sulla scopina, entrare nei camini ed aiutare Babbo? Venite a scoprirlo a teatro!

La stagione del Teatro Le Maschere prosegue con lo spettacolo dedicato al carnevale. “Arlecchino e le magiche penne dell’orco”, ispirato da un racconto di Italo Calvino, con protagonisti Arlecchino e Colombina, sarà lo spettacolo di Carnevale. La stagione prosegue con due spettacoli dedicati a grandi temi sociali: il bullismo, perno centrale di “Nino il T-Rex” presentato dalla compagnia Giù di Su per Giù, e il tema della mafia, affrontato con delicatezza e garbo ne “Il villaggio della pulce” della compagnia Teatro alla Lettera. Nel mese di marzo tornerà l’appuntamento fisso con lo spettacolo bilingue “WonderWhat?”, presentato dalla compagna Bloom Theatre. Una citazione a parte per gli

spettacoli dedicati ai ragazzi della scuola secondaria: torna, dopo il successo della scorsa stagione, l’”Odissea” e debutterà una nuova produzione “I Promessi Sposi”, dove i personaggi principali, in un gioco di confessioni e flash back, rivivranno la storia dal proprio punto di vista, cercando di ricostruire l’intricata vicenda. Chiudono la stagione due produzioni della compagnia Nomen Omen con due grandi classici dell’infanzia: “Giacomino e il fagiolo magico” e “I vestiti nuovi dell’Imperatore”.

“Da sempre cerchiamo di distinguerci – dichiara la Direttrice Artistica Carla Marchini – con un teatro che sappia emozionare, divertire ed educare i nostri giovanissimi spettatori attraverso una particolare cura della componente narrativa”.

Non solo teatro dal vivo. Il Teatro Le Maschere propone anche “I Racconti di Talia” un ciclo di dieci episodi teatrali in video presenti in esclusiva su RAIPLAY, un progetto Web destinato ai più piccini. Favole prese dalle raccolte di Calvino, Grimm, Andersen, scritte e adattate da Carla Marchini e narrate da Simona Marchini e Lorenzo Branchetti.

Date e orari:

Venerdì 5 gennaio 2024 – ore 16.00 Sabato 6 gennaio 2024 – ore 16.00 Domenica 7 gennaio 2024 – ore 16.00

Biglietti per “Fiabe & Biscottini”, la rassegna dedicata ai bambini I biglietti degli spettacoli per bambini e ragazzi sono in vendita al botteghino in Teatro, fino a pochi minuti dall’inizio della rappresentazione, al costo di € 12,00.

I biglietti sono disponibili online al prezzo ridotto di € 10,00 fino a un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per essere sicuri di trovare posto, consigliamo di acquistare i biglietti online, prima dell’arrivo in teatro.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares