Taste e Fuori di Taste‏

Anche quest’anno il Molino Quaglia parteciperà a Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle che si terrà alla Stazione Leopolda diFirenze dal 7 al 9 marzo.

Nello stand del Molino Quaglia sarà possibile conoscere la gamma di farine Petra, le farine macinate a pietra realizzate con grano tenero 100% italiano coltivato con tecniche di agricoltura sostenibile, e i Bricks germinati di PetraViva® di cui fanno parte lieviti, legumi e cereali, in forma intera o sfarinata, con caratteristiche di digeribilità e valori nutrizionali fino a ieri impensabili in ingredienti realizzati in un processo industriale – unico in Europa – con la massima sicurezza alimentare oggi possibile.

Ma i prodotti realizzati con Petra e con i Bricks del Molino Quaglia saranno tra i protagonisti del Fuori di Taste che animerà Firenze durante la rassegna alla Leopolda: dal 2 al 7 marzo Marco Stabile proporrà menù a base di pasta, pani, olio e tartufo nero in un vortice di sapori e consistenze per Siamo tutti Fuori di Teist! (Ora d’Aria – via dei Georgofili, 11 – dalle 19.30 alle 22.00); il 6 e il 7 marzoArà e il Molino Quaglia faranno visitare la Sicilia in un percorso di sapori e profumi con la Pizzola di Pantalica, il Panino Monsù e, a scelta, cannolo siciliano o cassata siciliana nell’ambito di Sicilianamente (Arà è Sicilia – via degli Alfani 127/r – dalle ore 18.00 alle ore 23.00); per tutti i giorni di Fuori di taste, invece, La Divina Pizza proporrà La pizza, la Petra e la cinta, assaggi di pizza alla palacon cinta senese su impasto gustoso di farina Petra a lunga maturazione e lievitazione naturale (Divina Pizza – via Borgo Allegri 50r – dalle 19.00 alle 24.00).

Ma il Molino Quaglia sarà anche protagonista del ring previsto alle ore 16.00 dell’8 marzo all’interno di Taste: Allergie e intolleranze al glutine e al lattosio stanno rivoluzionando la cucina. Quale il futuro di pane, pasta, latte, burro e formaggio? E quali le conseguenze sulla produzione e sulla ristorazione, obbligata a riportare sul menu gli allergeni di ogni ricetta? Interverranno: Aldo Cursano, presidente – Fipe Toscana; Marco Stabile, chef – Ristorante Ora d’Aria; Vito Mollica, chef – Ristorante Il Palagio, Four Seasons Hotel Firenze;Piero Gabrieli, direttore marketing – Molino Quaglia; Riccardo Deserti, direttore – Consorzio Parmigiano Reggiano

Il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione. Il Molino Quaglia sviluppa inoltre progetti che credono nella crescita professionale e nell’imprenditoria personale diffondendo le migliori tecniche per sfruttare al massimo le proprie farine, al fine di creare un prodotto sopra la media che esalti il valore delle materie prime e del lavoro umano. Ed è attraverso l’innovazione del processo produttivo che il Molino Quaglia mette sul mercato nuovi prodotti. Proprio attraverso il processo produttivo che cambia la struttura e rende più appetibile il prodotto finale si migliorano gli aspetti nutrizionali e gustativi dello stesso.

Lo stand del Molino Quaglia a Taste si trova presso la sezione Taste Tour. Per maggiori informazioni: www.moqu.info

CON PETRA E I BRICKS DI PETRAVIVA AL TASTE DI FIRENZE

DAL 7 AL 9 MARZO IL MOLINO QUAGLIA TRA I PROTAGONISTI DELL’EVENTO

E AL FUORI DI TASTE TANTI APPUNTAMENTI DEDICATI A PANE E PIZZA

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares