Venerdì 11 dicembre alle ore 21.00, la Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale ospita l’ultimo imperdibile appuntamento della rassegna SpritzBook, che si chiude con un evento molto particolare: La notte dei libri viventi (ingresso gratuito).
E’ il secondo appuntamento serale realizzato in collaborazione con la galleria ONO Arte Contemporanea, che in quest’occasione esplorerà i linguaggi del rock e del graphic novel.
Una serata dove lo spritz si fonde più che mai con i vinili suonati da Bebe la Maitresse e le sue fonovaligie anni Sessanta e con le immagini proiettate sulla navata della Biblioteca, create dal duo di videomakers Marg8 & Retrophuture (Gianni Margotto e Fabrizio Passarella).
Un’immersione a 360 gradi tra suoni, luci e visioni, dove le immagini dei graphic novel e le musiche avranno un ruolo predominante.
Il viaggio di quest’ultimo appuntamento di SpritzBook, parte dal quinto Beatle, ovvero Brian Epstein, l’uomo che inventò la band destinata a entrare nella storia: dai locali malfamati di Amburgo dove i Beatles si esibirono all’inizio della loro carriera fino a ritrovarli star in America. La serata Graphic Vision prosegue con Syd Barrett, la mente acida e alla deriva dei Pink Floyd, passando al glam rock di David Bowie e si conclude con Kurt Cobain e i suoi Nirvana. Tutti artisti straordinari collegati incredibilmente tra loro attraverso parole, musica e immagini in un’atmosfera ricca di visioni e suggestioni.
La voce recitante di Gianmarco Foschini ci farà da cicerone in questo viaggio psichedelico.
Programma:

presenta
VENERDÍ 11 DICEMBRE 2015 ore 21.00
LA NOTTE DEI LIBRI VIVENTI
Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale
(via Nazario Sauro, 20/2 – Bologna)
– ingresso gratuito –
www.genusbononiae.it
www.facebook.com/sangiorgioinpoggiale
www.instagram.com/genusbononiae
LA NOTTE DEI LIBRI VIVENTI
Venerdì 11 dicembre, ore 21
Graphic Vision
Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale (Via Nazario Sauro 20/2, Bologna)
Graphic Novel, dove la grammatica è composta dalle immagini. Recita Gianmarco Foschini, con il dj set a cura di Bebe La Maitresse con fonovaligie anni Sessanta.
Ingresso libero.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Silvia Quici
051 19936354 │3665605943 stampa.comunicazione@genusbononiae.it