Sei atti unici, scritti e diretti da Fabrizio Ansaldo
Con Annachiara Mantovani, Alessia Fabiani,
Diana Forlani e Cristina Frioni
TEATRO LE SALETTE
Dal 23 al 26 Maggio 2019
Dal 23 al 26 maggio al Teatro Le Salette di Roma sarà in scena , sei atti unici scritti e diretti da Fabrizio Ansaldo, che vedono protagoniste Annachiara Mantovani, Alessia Fabiani, Diana Forlani e Cristina Frioni.
Amanda, Il cerbiatto o la vendetta del Demone, Ricordati, La voliera, Il biglietto e Mascia Reese – la signora degli scarafaggi: questi i titoli dei sei racconti che verranno messi in scena.
Amanda è stato Premio Fersen nel 2007. Nella memoria di una donna il racconto della sua vita avventurosa costellata di delitti contro chi provava per lei sentimenti umani.
Il cerbiatto o la vendetta del Demone dove una donna ricca e smaniosa racconta alla sua sarta l’incontro con un giovane conosciuto al mercato.
In Ricordati due donne delle pulizie riordinano la camera di un albergo dove la sera prima è morto un uomo.
Ne La voliera, premiato nel 2005 alla rassegna del Teatro Integrato Internazionale di Roma, racconta la storia di una donna che minaccia di gettarsi dalla terrazza di un attico per protestare contro il ritorno in vita di un personaggio di una fiction televisiva.
Ne Il Biglietto, che nasce da un’idea di Cristiania Gaggioli, una donna irrompe in un teatro per cercare l’autore di un anonimo biglietto d’amore.
Infine, in Mascia Reese – La signora degli scarafaggi, liberamente ispirato al racconto “The roaches” di Thomas M. Disch, racconta una città in fermento per i moti di protesta giovanili, il raduno musicale di Woodstock e la guerra del Vietnam. Siamo nel 1969 e una giovane donna americana si trasferisce a New York per cercare lavoro.
Donne che raccontano storie di donne ai limiti, che hanno commesso crimini, veri o presunti, ma che raccontano anche emozioni, affetti, sentimenti e limiti umani.
Note di regia
Amanda, Cloe, Marta, Mascia, e le altre.
Amanda uccide chiunque nutra per lei sentimenti terreni. Cloe si vendica di un giovane conosciuto al mercato che si rifiuta di baciarla. Due donne delle pulizie si affrontano nella camera di un albergo, dove un uomo è morto d’infarto. Marta, indignata per la risurrezione di un personaggio di una fiction, minaccia di gettarsi dalla terrazza di un attico. Una donna irrompe in un teatro nella disperata ricerca dell’autore di un anonimo biglietto d’amore. Mascia, nella New York degli anni sessanta, lotta contro gli scarafaggi che le hanno invaso la casa.
Queste donne hanno commesso crimini veri o presunti.
L’immaginazione, la vendetta, i sensi di colpa, il tradimento, il potere, la vanità, il risentimento, l’America, la follia, sono i temi che caratterizzano questi personaggi. Elementi chiave per comprendere queste donne senza uomini e senza figli.
SoleDonne è il canto, il soliloquio, di donne ai limiti. È dove non vorremmo trovarci o essere.
Ma è dove invece ci troviamo e di cui siamo fatti: emozioni, sentimenti e amore assoluto.
Fabrizio Ansaldo
SOLE DONNE
Sei atti unici, scritti e diretti da Fabrizio Ansaldo
Con Annachiara Mantovani, Alessia Fabiani, Diana Forlani e Cristina Frioni
Luci: Daniele Di Nezza
Realizzazione grafica: Antonella Segreto
Ufficio stampa: Rocchina Ceglia
Dal 23 al 26 Maggio 2019
Giovedì – Venerdì – Sabato 25 ore 21:00
Domenica ore 18:00
TEATRO LE SALETTE
Vicolo del Campanile, 14 Roma –
Info e prenotazioni: 06 83961836
Biglietti:
Intero Euro 14+2 tessera
Ridotto Euro 10 + 2 tessera