Sarà Axel Trolese ad inaugurare la nuova rubrica di Radio 3 Suite “Una sera in discoteca. Ritratti di giovani musicisti” condotta da Francesco Antonioni e dedicata ai talenti emergenti, venerdì 7 maggio dalle 23 alle 24.

Sarà Axel Trolese il protagonista della nuova trasmissione, venerdì 7 maggio, in diretta dalle 23 alle 24 in compagnia di Francesco Antonioni per una lunga intervista telefonica a Radio3 Suite. In questo spazio dal titolo Una sera in discoteca. Ritratti di giovani musicistiTrolese racconterà ai microfoni di Rai Radio 3 la sua carriera artistica, dai suoi primi passi nel mondo della musica fino al suo ultimo cd edito Da Vinci Classics con il quale ha intrapreso un intenso viaggio nel paesaggio musicale della Spagna del primo Novecento, tra partiture che suggeriscono una creativa architettura di visioni, colori ed emozioni.

Dopo l’approfondimento dell’ambiente francese con il primo cd “The late Debussy: Etudes & Epigraphes Antiques”, Axel Trolese approda adesso alla Spagna di inizio Novecento con un itinerario che si dispiega tra pagine celebri e momenti di sapiente bellezza. Un ascolto che rivela il legame dei tre grandi compositori con la terra natale e, al contempo, mantiene uno sguardo verso la capitale francese dove Isaac Albéniz, Federico Mompou e Manuel De Falla vissero anni fondamentali del loro cammino artistico.
Con l’auspicio che l’opera possa fornire lo spunto per una segnalazione, una recensione o un’intervista con l’interprete, siamo  a disposizione  anche per l’invio del disco.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares