Registi da tutto il mondo e un cine-concerto dedicato a Georges Méliès, venerdì 10 novembre al Reggio Film Festival

Registi da tutto il mondo

e un cine-concerto dedicato a Georges Méliès,

venerdì 10 novembre al Reggio Film Festival

Le Voyage dans la lune e altre creazioni del celeberrimo regista, attore e illusionista francese saranno sonorizzate dal vivo da Lorenzo Valdesalici e Alessio Vanni. E poi corti del territorio e internazionali con prime italiane, europee e mondiali. Tutto a ingresso libero e gratuito.

Il ricchissimo fine settimana del Reggio Film Festival 2023 si apre, venerdì 10 novembre, con una imperdibile serie di appuntamenti al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia, a ingresso libero e gratuito.

Trilogia dell’impossibile è il titolo del cine-concerto che Lorenzo Valdesalici e Alessio Vanni dedicano al primo grande cineasta che nella Storia del Cinema ha immaginato scenari a venire, Georges Méliès: alle ore 21 verranno sonorizzati live i suoi celeberrimi Le voyage dans la lune, Le voyage impossible e L’éclipse du soleil en pleine lune.

In due separate sezioni, alle ore 18 e alle ore 22, verrà presentata una ricchissima selezione di cortometraggi del territorio e internazionali, alcuni in prima italiana, europea e mondiale, impreziosite dalla presenza in sala di tre registi.

Nella sezione in partenza alle ore 18 saranno proiettati i cortometraggi emiliani Un racconto, Viaggio di un bigliettino, Online shopping, Balleremo ancora sulla via della libertà, Bisogna essere ciechi, Miya e Jin, L’angoscia e l’estasi e Farfalle. Sarà inoltre presentato Rise and shine di Alessandro Zonin.

Dalle ore 22 introdurranno i loro cortometraggi la tedesca Helena Herb (regista e produttrice di Bloody Secrets, presentato in prima europea), l’iraniano Reza Rasouli, regista di Stück für Stück e il ceco Petr Vlček, regista di Metro, al Reggio Film Festival in prima mondiale.

Saranno inoltre proiettati Koerkorter (Estonia), Eye for an eye (Canada), Stained skin (Germania), A guerra finita (Spagna), Carné·e·s (Francia), Havre (Francia, in prima nazionale), Ivalu (Danimarca) e due cortometraggi provenienti dalla Corea del Sud: Other life, in prima europea, e Peek, in prima nazionale.

Ingresso libero e gratuito a tutti gli appuntamenti.

Il Cinema Teatro San Prospero si trova in via Guidelli 5 a Reggio Emilia.

Info sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares