Prossimi appuntamenti WOW – Incendi Spontanei | Performing arts Ottobre-Novembre 2021, Roma

Prossimi appuntamenti

WOW – Incendi Spontanei | Performing arts

Ottobre-Novembre 2021, Roma

WOW – Incendi Spontanei presenta il calendario eventi dei mesi di ottobre e novembre 2021 a Roma, che organizzeranno e a cui parteciperanno i membri del collettivo di artisti e organizzatori di eventi culturali per la diffusione delle arti performative. Gli appuntamenti comprenderanno l’inaugurazione del nuovo spazio di WOW da /Ombrelloni a San Lorenzo (Roma), eventi di poesia performativa, eventi di musica dal vivo, jam session e open mic, la partecipazione all’evento di poesia performativa organizzato dall’Ambasciata di Svizzera in Italia.
Scarica la cartella stampa con CS, foto degli artisti e le locandine di tutti gli eventi a questo link.

Prossimi appuntamenti:

WOW – Incendi Spontanei | Performing arts

Ottobre-Novembre 2021, Roma

Zalib Poetry Slam + Open Mic

Giovedì 14 Luglio, ore 20

Zalib, via della Penitenza 35 (Trastevere, Roma)

MEDIUM – Sedute poetiche #13: L’Appeso | Circolo di poesia online

con Libreria Teatro tlon

Domenica 17 Ottobre, ore 19:00

Zoom Call

Poetry Slam: Italia-Svizzera

Venerdì 22 Ottobre, ore 20:30

Monk Roma, Via Giuseppe Mirri 135

Poesia+Suoni di Marko Miladinovic

Venerdì 22 ottobre, ore 20

Sparwasser, via del Pigneto 215

OMBRELLONI APERTI

TALK + OPEN STUDIO + EXHIBITION + PERFORMANCE

Sabato 23 ottobre, dalle 16 alle 22 (performance WOW alle ore 19.30)

Ombrelloni art space, via dei Lucani 18 (San Lorenzo, Roma)

OREMÈTA | LIVE MUSIC + JAM SESSION

Sabato 13 Novembre, ore 20

Zalib, via della Penitenza (Trastevere, Roma)

01. Poetry Slam Zalib 14.10.2021 – Sfida poesia performativa.jpg

Zalib Poetry Slam + Open Mic | Giovedì 14 Luglio, ore 20

Giovedì 14 luglio alle ore 20, il collettivo WOW – Incendi Spontanei organizza un Poetry Slam da Zalib, in via della Penitenza 35 (Trastevere, Roma). Maestri di Cerimonia (EmCee) della serata: Giuliano Logos (campione del mondo di Poetry Slam) e Lorenzo Maragoni (campione italiano di Poetry Slam). A seguire Open Mic: per chiunque desideri avere uno spazio d’espressione fuori dalla competizione del Poetry Slam.

l Poetry Slam sono spettacoli di poesia performativa in forma di competizioni, in cui diversi performer si sfidano interpretando i propri versi e vengono valutati da una giuria composta da cinque persone estratte tra il pubblico, che eleggono il vincitore della serata. Questo configura l’atto poetico come altamente partecipativo.

02. Medium 17.10.2021 – Circolo di poesia online – Appeso.jpg
MEDIUM. Sedute poetiche – Circolo di poesia online | 17 e 30 Ottobre, ore 19:00

Medium. Sedute Poetiche è un appuntamento bimestrale di Libreria Teatro Tlon che organizza un circolo di poesia online in collaborazione con WOW – Incendi Spontanei, servendosi delle carte dei Tarocchi come ispirazione per condividere poesie di altri autori. I prossimi due appuntamenti saranno il 17 ottobre con L’Appeso e il 30 ottobre con La Morte, sempre alle ore 19, su Zoom.

03. Poetry Slam Ambasciata Svizzera 21.10.2021.jpg

Poetry Slam: Italia-Svizzera | Venerdì 22 Ottobre, ore 20:30

Venerdì 22 ottobre alle ore 20.30 si svolgerà al Monk Roma (Via Giuseppe Mirri 135, Roma) la seconda edizione della sfida di poesia orale tra artisti italiani e svizzeri italofoni, organizzata dall’Ambasciata di Svizzera in Italia. Due membri di WOW faranno parte dell’iniziativa: Giuliano Logos come ospite in qualità di campione del mondo di Poetry Slam, mentre Dome Bulfaro condurrà la serata insieme a Marko Miladinovic.

04. M.Miladinovic spettacolo 22.10.2021.jpg

Poesia+Suoni di Marko Miladinovic | Venerdì 22 ottobre, ore 20

WOW – Incendi Spontanei porta al al circolo ARCI Sparwasser (via del Pigneto 215, Roma) Poesia+Suoni, lo spettacolo di poesia performativa del poeta svizzero Marko Miladinovic. In apertura ci sarà un breve Poetry Slam dimostrativo con tre partecipanti che si sfideranno a colpi di versi.

05. Open studio e performance 23.10.2021 – Ombrelloni aperti.jpg

OMBRELLONI APERTI

TALK + OPEN STUDIO + EXHIBITION + PERFORMANCE

Sabato 23 ottobre, dalle 16 alle 22 | Performance WOW alle ore 19.30

Il 23 ottobre 2021 alle ore 19:30, Il collettivo WOW – Incendi Spontanei realizzerà la performance Poesia Performativa Aumentata all’interno degli negli spazi dell’artist-run space /OMBRELLONI (via dei Lucani 18, Roma) di cui sono membri. La performance si svolgerà all’interno di OMBRELLONI APERTI, una più ampia giornata di open studio: talk, mostre e performance si svolgeranno dalle ore 16 alle 22. L’iniziativa è organizzata da Sa.L.A.D – San Lorenzo Art District, un progetto nato per raccontare e promuovere le realtà artistiche contemporanee del Quartiere San Lorenzo di Roma.

Poesia Performativa Aumentata è una performance intermediale del collettivo WOW – Incendi Spontanei, che mette in relazione poesia orale, sperimentazione sonora e videoproiezione. Luce, ombra, suono e silenzio sono co-vettori del messaggio poetico, che si concretizzano nello spazio tra performer e pubblico.

Scarica la cartella stampa con CS, programma dell’intera giornata e bio degli artisti dello spazio al completo a questo link.

06. Oremeta live music 13.11.2021.jpg

OREMÈTA: LIVE MUSIC + JAM SESSION | Sabato 13 Novembre, ore 20

Sabato 13 Novembre dalle ore 20, WOW – Incendi Spontanei organizza una serata di live music del gruppo Oremèta e una jam session da Zalib, in via della Penitenza (Trastevere, Roma).

Oremèta, un gruppo musicale formato da tre elementi: Dario Cangreo, Chiara Pisa e Giulio Gaigher. Il loro disco d’esordio “Saudade” esce a gennaio 2021 per Glory Hole Records, registrato tra le quattro mura di casa all’ultimo piano di un palazzo di Ostia Lido, anticipato dal doppio singolo “Quarantena” e “Costa Nova”. A seguire ci sarà una jam session: improvvisazione musicale e open mic per chiunque desideri suonare, cantare o performare.

WOW – Incendi Spontanei è un collettivo di artisti performativi e organizzatori di eventi culturali che dal 2018 promuove la diffusione delle arti performative a Roma e in tutta Italia, con particolare attenzione per la poesia performativa e la sperimentazione sonora, attraverso le ricerche artistiche personali dei singoli membri e realizzando eventi incentrati sul coinvolgimento del pubblico, sull’internazionalizzazione della poesia performativa e sulla diffusione di pratiche di vita sostenibile attraverso l’arte, in collaborazione con Istituti Internazionali di Cultura, Ambasciate, Università e realtà di promozione del territorio locali e nazionali.

Oltre ad essere un hub di organizzazione di eventi, un collettivo di ricerca artistica, un’agenzia di promozione di artisti performativi, un ente di formazione è, soprattutto, un generatore di comunità. A questo senso di appartenenza condivisa, WOW lega la promozione della cultura accademica e popolare: perché l’una apprenda dall’altra. Per far ciò, tutela ed incoraggia la libertà di espressione attraverso la creazione di spazi sicuri di condivisione e crescita emotiva, in cui l’arte torni ad essere spettacolare. La formazione attuale vede otto membri: Dome Bulfaro, Matteo Bussotti, Giuliano Logos (campione del mondo di Poetry Slam), Lorenzo Maragoni (campione italiano di Poetry Slam), Olympia, Renata Prado, Leonardo Scrima, Francesco Seu. Tra i luoghi in cui si sono esibiti: Villa Medici – Accademia di Francia a Roma, GAM Torino, Accademia d’Ungheria (Roma), Auditorium Parco della Musica (Roma), viaraffineria (Catania), Osservatorio Futura (Torino).

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares