Preview stampa
Venerdì 8 settembre 2023, ore 11.00
“DAL FUTURISMO ALL’ARTE VIRTUALE”
LA VACCHERIA
Via Giovanni L’Eltore, 35 – Roma
La mostra, a cura di Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei, si svolgerà dal 9 settembre 2023 al 14 gennaio 2024 presso La Vaccheria, lo spazio espositivo di Roma Capitale gestito dal Municipio IX Roma Eur, che celebra con l’occasione un anno dalla sua apertura.![]()
Le opere esposte provengono da due Collezioni private e sono state raccolte dalla Collezione Rosini Gutman a cura di Gianfranco Rosini ed Elisabetta Cuchetti.
Con oltre 100 opere – da Balla a Calder, da Burri a Dalì, passando per Modigliani, Magritte, Manzoni, Fontana, Klein, Warhol, Niki de Saint Phalle, Liechtenstein, de Chirico e molti altri – la mostra si propone di ripercorrere le principali tappe della grande arte rivoluzionaria del ‘900, mettendola in dialogo, grazie ad una suggestiva ambientazione onirica, con installazioni contemporanee di arte immersiva e digitale.
L’esposizione, ad ingresso gratuito, è realizzata dal Municipio IX con il supporto di Roma Capitale e con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura. Coordinamento organizzativo a cura di Gianfranco Rosini per IconArs S.R.L. La produzione delle ambientazioni artistiche è a cura di Kifitalia.
INFORMAZIONI
“DAL FUTURISMO ALL’ARTE VIRTUALE”
9 settembre 2023 – 14 gennaio 2024
La Vaccheria
Via Giovanni L’Eltore, 35 – Roma Eur
Ingresso gratuito
Orari: dal martedì al giovedì ore 9.00-13.00 / venerdì, sabato e domenica ore 9.00-19.00
Chiusa il lunedì
Contatti: tel. 06.6961221 www.comune.roma.it/web/it/municipio-ix.page www.rosinigutman.com/news/ www.iconars.art

