Presentazione della novella cinematografica “Il Kabbalista” 7/06/2016 Laura Gioia Rispondi| mar 16.51

ll 7 giugno, alle ore 18:30, presso il teatro “Piccolo Eliseo” in Roma verrà presentato il libro “Il Kabbalista”, una novella cinematografica di Semion Vinokur , allievo e collaboratore del Prof. Michael Laitman, tradotto in italiano dalla sceneggiatrice ed autrice Carla Vangelista e pubblicato dalla casa editrice VandA.epublishing.

Il libro racconta la vita della personalità più misteriosa del XX secolo, Rav Yehuda HaLevi Ashlag, meglio conosciuto come Baal HaSulam, colui che per primo diede una interpretazione al libro dello Zohar e delineò un metodo per ascendere i 125 gradini della correzione spirituale, ispirando film cult come Matrix ed altri successi Hollywoodiani.q

Con maestria, in stile cinematografico, l’autore racconta la vita avventurosa del più grande Kabbalista dei nostri tempi, nato alla fine del XIX secolo nel quartiere ebraico di Varsavia e vissuto a Gerusalemme fino alla morte. Il racconto ci porta e ci fa rivivere le tappe fondamentali della sua esistenza, dall’infanzia di“bambino che non piange” alla consapevolezza di avere“un punto nel cuore”. Una parabola esistenziale che lo condurrà lontano, dalla Polonia ad Israele, dall’America alla Russia, testimone della Shoah e della Rivoluzione Russa, sfiorando ed incontrando le grandi personalità che hanno fatto la storia del XX secolo, da Hitler a Stalin a Ben Gurion, da Charlie Chaplin a Lenin, ai divi di Hollywood.

La presentazione verrà introdotta da Luca Barbareschi, con letture di Silvio Muccino, conduzione di Carla Vangelista e presenza dell’autore Semion Vinokur che verrà per la sua prima volta in Italia da Israele.

Semion Vinokur parla ebraico e russo e sarà accompagnato da un interprete.

Prenotazioni a: promozione@teatroeliseo.com

Biografia Autore: www.kabbalah.it/libreria/altri-autori/semion-vinokur

Pagina facebook: www.facebook.com/IlKabbalista

Pagina evento: https://www.facebook.com/events/1177920715560631/

Per programmare un intervista con l’autore contattare:

Bnei Baruch Italia – Centro Studi e Ricerche Ashlag

Public Relations

Romolo Tiddia Sambucioni

+39.331.37.25.832 michaellaitman.it@gmail.com

– http://www.kabbalahlibri.it/ –

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares