PRESENTATO AL TEATRO COSTANZI L’ACCORDO “PARTNER OF THE FUTURE” TRA LINKEM E LA FONDAZIONE TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Roma, 17 dicembre 2018 – Linkem, operatore leader nell’erogazione di servizi internet a banda larga senza fili, ha annunciato oggi, in occasione della conferenza stampa de Il Lago dei Cigni tenutasi al Teatro Costanzi, la partnership con Il Teatro dell’Opera di Roma.

In qualità di “Partner of the Future – Scuola di Danza”, Linkem affianca il Teatro dell’Opera di Roma nel suo impegno a favore dell’alta formazione di giovani danzatori professionisti, sostenendone la crescita e il futuro.

Come già anticipato in occasione dell’evento celebrativo dei 90 anni della Scuola di Danza, per l’Anno Accademico 2018-19, Linkem metterà a disposizione degli allievi 10 borse di studio del valore di 1.900 euro l’una, che permetteranno ad altrettanti allievi meritevoli della Scuola di frequentare gratuitamente i corsi per l’intero Anno Accademico 2018-19.

Linkem già opera attivamente nel mondo dello sport e accompagna la crescita dei campioni del domani di importanti società calcistiche. Per citare l’ultimo importante tassello in tema partnership, di recente Linkem ha arricchito l’accordo con l’AS Roma, diventando “Partner of the Future” anche del settore giovanile femminile giallorosso.

“Investire sui giovani è parte del tessuto aziendale di Linkem” – ha dichiarato Francesco Sortino, Chief Marketing Officer Linkem – “Portiamo avanti questa missione sia all’interno dell’azienda – lo dimostra, ad esempio, il fatto che l’età media dei dipendenti Linkem è di circa 33 anni che attraverso collaborazioni in ambito culturale e sportivo. Per noi concretizzare questi valori è fondamentale e la partnership con la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma è un altro importante tassello del progetto Partner of the Future, di cui siamo veramente orgogliosi”.

***

Linkem, provider Internet di banda larga e ultra larga per le famiglie e le imprese italiane, è oggi l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’ambito del Fixed Wireless Access con il 47,5% di market share del comparto. Fondata nel 2001, Linkem, possiede una rete di accesso di tipo 4,5 G-Advanced interamente di proprietà con cui copre oltre il 65% della popolazione e con cui si propone di portare il servizio di connessione Internet senza fili e senza linea fissa in tutte le aree del Paese. Già presente in 19 delle 20 città metropolitane, ha raggiunto nel 2016 anche la città di Roma dove ha realizzato la più estesa rete radio a 3,5 GHz d’Europa. Linkem detiene frequenze licenziate all’interno dello spettro considerato ad oggi, a livello internazionale, banda pioniera per lo sviluppo di applicazioni 5G.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares