PREMIO ZOROASTRO 2019

Parte domani venerdì 25 gennaio il Premio Zoroastro, Festival del Cinema italo-azerbaigiano che, alla sua prima edizione, si svolgerà nella città di Baku.

Alle ore 16:30 presso il Nizami Cinema Center (Baku) si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Festival e del relativo programma.

Il Festival è organizzato dal Gruppo Imago, Sandro Teti Editore, il Ministero della Cultura della Repubblica Azerbaigiana e United Cultures.

Direttore artistico del Festival è Claudio Rossi Massimi, autore e regista. Il Presidente di giuria è l’attore internazionale Remo Girone. Questi i nomi che, insieme al resto della giuria composta da Lucia Macale (produttrice), Victoria Zinny (attrice), Andrea Minuz (docente universitario), Fekhruz Shamiyev (autore e produttore), Yusif Sheykhov (regista), selezioneranno i 15 titoli finalisti proiettati durante le giornate del Festival.

Il Premio Zoroastro coinvolge la realtà cinematografica italiana e azerbaigiana: quattro film italiani e quattro film azerbaigiani, due documentari italiani e due documentari azerbaigiani, due film e un documentario internazionali.

Il film e i documentari verranno proiettati dal 25 al 29 gennaio. Il 30 gennaio, data conclusiva del Festival, si terrà una serata di gala con la premiazione dei vincitori.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares