FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE

FUORI POSTO.

FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE

Dal 3 al 16 luglio a Villa Carpegna spettacoli dal vivo, laboratori, installazioni interattive, talk, uno spazio dedicato alle voci del territorio e residenze artistiche

Il Progetto, promosso da Roma Capitale- Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Prende il via, dal 3 al 16 luglio, nella suggestiva cornice di Villa Carpegna a Roma, la nuova edizione per l’Estate Romana 2023 di FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE a cura dell’Associazione Culturale Fuori Contesto con la direzione artistica di Emilia Martinelli.

Due settimane di spettacoli dal vivo e interattivi, laboratori dedicati a tutte le fasce d’età, installazioni interattive audio e video, uno spazio libero dedicato alle voci del territorio, una residenza artistica sulla memoria storica da parte degli anziani del territorio, virtual tour, talk.

Trasversale tra tutti è la sostenibilità ambientale, dai laboratori agli spettacoli, immersi nella natura del parco e in continuo dialogo con essa.

Centrale è l’inclusività di tutti i laboratori, spettacoli e installazioni, pensati per l’accessibilità di alcuni contenuti grazie alla LIS (lingua dei segni italiana) per sordi e per tutti come educazione alla diversità.

Gli spettacoli e i laboratori sono gratuiti e chi non potrà arrivare al festival, potrà godersi parte della programmazione, dell’atmosfera e delle bellezze del parco accedendo ai virtual tour 360° proposti sul sito del festival e sui social.

Una programmazione variegata, per tutti i tipi di esigenze ed età, tra residenze, restituzioni, spettacoli, letture, laboratori, talk e spettacoli.

Tra i laboratori: “Le nostre amiche api” a cura di Francesco Marchizza per conoscere le nostre amiche api e il loro mondo affascinante; “Danziamo la Natura” a cura di Eleonora Tregambe; “In ascolto” il laboratorio di teatro inclusivo a cura di Dario Pasquarella e Chiara Borsella; il Laboratorio di danza per adolescenti, giovani e adulti “Contact improvisation” a cura di Marco Ubaldi; il laboratorio multisensoriale alla scoperta dei colori e delle materie attraverso i cinque sensi “Danziamo i colori della Natura” a cura di Eleonora Tregambe, “Open lab air” il laboratorio di danza site specific a cura di Balletto di Roma con Valerio Longo; il Laboratorio di lettura a cura di Cattive Ragazze; il laboratorio di danza contemporanea a cura di Chiara Casciani; il laboratorio “Il compostaggio” a cura dell’Associazione Italiana Compostaggio e Cooperativa il Parchetto.

Per quanto riguarda gli spettacoli ci si potrà immergere nel mito di una fanciulla libera e indipendente con “Mi chiamo Atalanta” di e con Jessica Bertagni e Danilo Turnaturi (7 luglio); in Miti d’acqua della Compagnia O Thiasos TeatroNatura, scritto e narrato da Sista Bramini, per rivivere l’esperienza pluriennale di un teatro a contatto con i boschi, i ruscelli, i campi aperti. Lo spettacolo, tratto dalle Metamorfosi di Ovidio, risveglia alcuni dei più appassionanti e misteriosi miti del poema (8 luglio). Il 12 luglio è la volta di “Ragù bene comune” della Compagnia Il Naufragarmedolce, di e con Chiara Casarico, Emilia Martinelli, Tiziana Scrocca, uno spettacolo Site-Specific che gira attorno al cibo come atto vitale, azione in grado di generare condivisione, comunità. Infine, il 14 luglio, in scena, “Due Schiaccianoci” della Compagnia Poveri Comuni Mortali: la storia di due “guardie” reali, ferme immobili al loro posto, nonostante tanti, immutabili, anni di servizio. Interagendo casualmente, scoprono progressive condivisioni fatte di passioni ed interessi comuni.

Il festival presenta anche installazioni audio interattive fruibili tramite qrcode. Dal 7 luglio i visitatori del parco potranno sedersi e immergersi nella fantasia di Calvino, mentre dal 15 luglio ascoltare le memorie degli anziani del territorio frutto della residenza artistica Qshirt.

Non mancheranno, nella giornata del 15 luglio, talk e dibattiti come “Il cielo dentro: esperienza di Teatro in carcere” a cura di Accademia Stap Brancaccio, con Emilia Martinelli e Tiziana Scrocca e “Cosa sono diventati i media. Dal telefono a internet, verso un’intelligenza che qualcuno chiama artificiale” a cura di

Medioera. Introduce Massimiliano Capo, modera Francesca de Benedetti, intervengono Antonio Pavolini e Bruno Mastroianni: una cavalcata sui passaggi chiave che hanno cambiato il nostro modo di comunicare.

Nella giornata finale, del 16 luglio, spazio invece alla musica con la performance musicale a cura della Scuola di Musica Studio Uno e “Nostos…. Viaggio di ritorno”, concerto di Fabio Amazzini, un caleidoscopico e continuo muoversi in avanti per il desiderio di tornare indietro.

FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE è a cura di Fuori Contesto, in collaborazione con Balletto di Roma, Arte & Mani deaf Italy, Ass. Soc. Cult. Villa Carpegna, Asd Villa Carpegna, Cattive Ragazze, Coop. Soc. Eureka I Onlus, Empire sport & resort, Libreria Quante Storie, Mami, Studio Uno, Medioera, Hubstract – made for art; sponsor tecnico TH Roma – Carpegna Palace Hotel.

Ufficio Stampa: Maresa Palmacci tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com

Luogo della manifestazione: Villa Carpegna, Piazza di Villa Carpegna-Roma

Tutte le attività sono gratuite ad Ingresso libero

Per informazioni e prenotazioni dei laboratori: info@fuoricontesto.it

Per raggiungere Villa Carpegna_ Piazza di Villa Carpegna-Roma: Bus 190F, 49, 490, 791, 916F, Treno FL3, Metro A Cornelia Sito web: https://www.festivalfuoriposto.org/ Facebook https://www.facebook.com/fuori.contesto https://www.facebook.com/festivalfuoriposto Instagram https://www.instagram.com/fuoricontesto/ https://www.instagram.com/festivalfuoriposto/

PROGRAMMA

DATE FESTIVAL: 3-16 luglio 2023

LUOGO: Villa Carpegna, Municipio XIII

3 luglio

ore 17-18 Laboratorio per bambin* 4-9 anni

“Le nostre amiche api” a cura di Francesco Marchizza

Un laboratorio per conoscere le nostre amiche api e il loro mondo affascinante da conoscere e preservare, dal quale dipende il benessere e il destino di tutti i viventi sulla terra.

ore 18-19 Laboratorio di danza creativa per bambin* 4-9 anni

“Danziamo la Natura” a cura di Eleonora Tregambe, Fuori contesto

Partendo dalla suggestione della lettura degli Albi illustrati i bambini esploreranno con il loro corpo la storia, danzando insieme agli altri e allo spazio del parco, utilizzando materiali naturali. Il laboratorio prevede la lettura di albi illustrati ispirati al tema della natura: “Io sono foglia” di Marianna Balducci e di Angelo Mozzillo, “Ovunque la natura” di Deborah Underwood, “L’albero dentro di me” di Corinna Luyken, “Come un albero” Maria Gianferrari.

4 luglio

ore 17-18.30 Laboratorio di teatro inclusivo per adult*, bambin*, ragazz*

“In ascolto” a cura di Dario Pasquarella, Arte&Mani Deaf Italy e Chiara Borsella, Fuori Contesto.

Laboratorio di teatro inclusivo con regista, attore sordo e interprete Lis (lingua dei segni italiana). Siamo sempre immersi nei rumori e nelle parole, ma quanto siamo veramente in ascolto? “In ascolto” è un laboratorio di teatro sordo Lis che, partendo proprio dall’ascolto di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni, porterà i partecipanti a scoprire nuove potenzialità comunicative non verbali, di espressione e di relazione, ad esplorare la voce nella sua dimensione corporea e la parola come segno visivo tracciato nello spazio. Il laboratorio è aperto a tutti, sia sordi che udenti, grazie alla presenza di un interprete Lis.

5 luglio

ore 17-19 Laboratorio per bambin* 6-11 anni

“Il compostaggio” a cura dell’Associazione Italiana Compostaggio e Cooperativa il Parchetto

Cos’è il compost? quali rifiuti possono essere utilizzati? come può essere utilizzato? un laboratorio per la crescita green dei bambini, su come ridurre il problema dei rifiuti e come rendere ogni rifiuto un materiale.

6 luglio

ore 17-18.30 Laboratorio di teatro inclusivo per adult*, bambin*, ragazz*

“In ascolto” a cura di Dario Pasquarella, Arte&Mani Deaf Italy e Chiara Borsella, Fuori Contesto.

Laboratorio di teatro inclusivo con regista, attore sordo e interprete Lis (lingua dei segni italiana). Siamo sempre immersi nei rumori e nelle parole, ma quanto siamo veramente in ascolto? “In ascolto” è un laboratorio di teatro sordo Lis che, partendo proprio dall’ascolto di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni, porterà i partecipanti a scoprire nuove potenzialità comunicative non verbali, di espressione e di relazione, ad esplorare la voce nella sua dimensione corporea e la parola come segno visivo tracciato nello spazio. Il laboratorio è aperto a tutti, sia sordi che udenti, grazie alla presenza di un interprete.

7 luglio

ore 17-18.30 Laboratorio di lettura e movimento bambin* 6-11 anni

SPAZIO ARIA FRESCA – “Racconti in movimento” a cura di Chiara Borsella e Eleonora Tregambe, Fuori contesto

Il laboratorio, integrando voce, danza e narrazione in Lis (lingua dei segni italiana) propone un metodo di lavoro accessibile a tutti i bambini, dove ognuno, indipendentemente dalle proprie potenzialità comunicative, può esprimere se stesso, a proprio modo, muovendo le parole attraverso il corpo, in relazione con gli altri e lo spazio circostante. La lingua dei segni diventa strumento creativo, simbolico e di comunicazione non verbale, a supporto dell’esplorazione nel movimento e dell’espressione di ogni racconto.

ore 18.30 Percorso con installazioni interattive per tutte le età

“Calvino al parco” presentazione e ascolto dell’installazione narrativa al parco

Un percorso di installazioni interattive con targhe apposte nel parco. Le installazioni audio fruibili tramite Qrcode proporranno una serie di brani tratti dai principali racconti e libri di Calvino. Basterà sedersi, inquadrare il QRcode e immergersi nella fantasia calviniana.

ore 19.00 Lettura – spettacolo per bambin* 4-11 anni

“Mi chiamo Atalanta” di e con Jessica Bertagni e Danilo Turnaturi, Compagnia Fuori Contesto

Adattamento di Jessica Bertagni da “Atalanta” di Gianni Rodari

Musiche dal vivo: Livia Cangialosi

“Non permetterò che la Grecia rida di me, che chiami la mia casa una casa di femmine.[…] Stanotte, quando tutti dormiranno, prenderai quel mostriciattolo, lo metterai in una cesta, lo porterai in cima ad una montagna e lo abbandonerai”.

Il re Jaso, non si sarebbe certo aspettato che un giorno proprio quella figlia femmina sarebbe diventata un guerriero così forte da dar filo da torcere agli uomini della Grecia. Protetta dalla dea Artemide, cresciuta da

un’orsa e, in seguito, da due cacciatori, che le tramanderanno l’arte della caccia, Atalanta, bellissima fanciulla, incarna la figura femminile indomita, libera, forte e indipendente che non si lascia sottomettere alla volontà di nessuno, se non a quella del suo cuore.

Gare, giochi, combattimenti, sfide da superare. Due attori e un musicista racconteranno questo mito senza tempo permettendo ai piccoli spettatori di immergersi direttamente nella storia

8 luglio

ore 10-12 Laboratorio di danza per adolescenti, giovani e adult*

“Contact improvisation” a cura di Marco Ubaldi

La Contact Improvisation è una tecnica di danza ideata da Steve Paxton che parte dall’incontro tra corpi, dove il contatto come veicolo di informazioni e comunicazione. Il contatto diventa il modo di conoscere l’altro e creare una relazione che mette al centro l’ascolto e lo scambio. Riportare l’attenzione al contatto, all’incontro, ritornando alla sua essenza è ciò che ci rende umani e ci fa interagire con profondità. In questo secolo corpo e mente sono sempre più separati tra loro. La Contact Improvisation è uno strumento sociale.

ore 11 Laboratorio di arte e movimento per genitori e figl* nido e materna

“Danziamo i colori della Natura” a cura di Eleonora Tregambe, Fuori contesto

Laboratorio multi-sensoriale alla scoperta dei colori e delle materie attraverso i cinque sensi. Il movimento e l’esplorazione sensoriale saranno alla base delle scoperte utilizzando farina gialla, cacao, foglie e fiori… un modo in cui il genitore con il proprio figlio può stabilire un contatto

ore 17.30 Letture e laboratorio bambin* 3-11 anni

Spazio Aria Fresca – A cura della libreria Quante storie

Un laboratorio e letture ad alta voce a cura della Libreria Quante Storie alla scoperta di un mondo di storie e viaggi fantastici.

ore 19.00 Spettacolo per tutti

Miti d’acqua della Compagnia O Thiasos TeatroNatura. Scritto e narrato da Sista Bramini

Musica per viola scritta e interpretata da Camilla Dell’Agnola

In Miti d’acqua O Thiasos TeatroNatura rivive l’esperienza pluriennale di un teatro a contatto con i boschi, i ruscelli, i campi aperti. Lo spettacolo, tratto dalle Metamorfosi di Ovidio, risveglia alcuni dei più appassionanti e misteriosi miti del poema. La maestria e l’intensità narrativa di Sista Bramini e la musica performativa originale di Camilla Dell’Agnola danno vita a personaggi e luoghi che sorgono dalle forme vive dell’acqua: acque ora fresche e limpide che giocano nella luce; acque profonde e torbide che cantano le oscurità dell’inconscio, acque trasformatrici dal respiro infinito. Fonti, fiumi, laghi vivi, da cui scaturiscono le immagini, le storie e una musica in grado di suscitare emozioni sopite, risvegliare ricordi, svelando l’appartenenza reciproca, spesso dimenticata, tra la natura che scorre in noi e quella che ci vive intorno.

9 luglio

ore 18 Laboratorio per adolescenti, giovani e adult*

Spazio Aria Fresca – “Open lab air” a cura di Balletto di Roma con Valerio Longo

un laboratorio di danza site specific, in dialogo con lo spazio, condotto da Valerio Longo coreografo del Balletto di Roma, una delle più rinomate scuole e compagnie di danza di Roma.

10 luglio

ore 17-18.30 Laboratorio di danza creativa per bambin* 4-9 anni

“Danziamo la Natura” a cura di Eleonora Tregambe, Fuori contesto

Partendo dalla suggestione della lettura degli Albi illustrati, i bambini esploreranno con il loro corpo la storia, danzando insieme agli altri e allo spazio del parco, utilizzando materiali naturali. Il laboratorio

prevede la lettura di albi illustrati ispirati al tema della natura: “Io sono foglia” di Marianna Balducci e di Angelo Mozzillo, “Ovunque la natura” di Deborah Underwood, “L’albero dentro di me” di Corinna Luyken, “Come un albero” Maria Gianferrari.

11 luglio

ore 17-18 Laboratorio per bambin* 4-9 anni

“Le nostre amiche api” a cura di Francesco Marchizza

Un laboratorio per conoscere le nostre amiche api e il loro Mondo affascinante da conoscere e preservare, dal quale dipende il benessere e il destino di tutti i viventi sulla terra.

ore 18-19 Laboratorio di lettura e movimento bambin* 6-10 anni

Laboratorio “Racconti in movimento” a cura di Chiara Borsella e Eleonora Tregambe, Fuori contesto

Il laboratorio, integrando voce, danza e narrazione in Lis (lingua dei segni italiana) propone un metodo di lavoro accessibile a tutti i bambini, dove ognuno, indipendentemente dalle proprie potenzialità comunicative, può esprimere se stesso, a proprio modo, muovendo le parole attraverso il corpo, in relazione con gli altri e lo spazio circostante. La lingua dei segni.

12 luglio

ore 17.00-18.30 Laboratorio di teatro inclusivo per adult*, bambin*, ragazz*

“In ascolto” a cura di Dario Pasquarella, Arte&Mani Deaf Italy e Chiara Borsella, Fuori Contesto.

Laboratorio di teatro inclusivo con regista, attore sordo e interprete Lis (lingua dei segni italiana). Siamo sempre immersi nei rumori e nelle parole, ma quanto siamo veramente in ascolto? “In ascolto” è un laboratorio di teatro sordo Lis che, partendo proprio dall’ascolto di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni, porterà i partecipanti a scoprire nuove potenzialità comunicative non verbali, di espressione e di relazione, ad esplorare la voce nella sua dimensione corporea e la parola come segno visivo tracciato nello spazio. Il laboratorio è aperto a tutti, sia sordi che udenti, grazie alla presenza di un interprete Lis.

ore 19.00 Spettacolo per tutti

Spettacolo “Ragù bene comune” della Compagnia Il Naufragarmedolce. Di e con: Chiara Casarico, Emilia Martinelli, Tiziana Scrocca

Spettacolo Site-Specific che gira attorno al cibo come atto vitale, azione in grado di generare condivisione, comunità. Un momento piacevole. Il pubblico viene coinvolto, come la brigata di una cucina a collaborare alla realizzazione di un piatto, il ragù, ma a poco a poco, nell’improvvisazione, i ruoli della brigata si fanno più chiari e il gioco del cucinare diventa prima performativo, poi obbligo, infine scatena dinamiche di potere, violenza, prevaricazione. In pochi minuti si degenera.

Lo spettacolo vuole , con ironia, provocare il pubblico sulle dinamiche di potere, di controllo, a partire da un elemento semplice e seducente come il cibo, che qui diventa strumento dell’autorità. Del resto le guerre si fanno per la pagnotta,no?

13 luglio

ore 18.00 Laboratorio di danza per adolescenti, giovani e adult*

Laboratorio di danza contemporanea a cura di Chiara Casciani

La danza è di tutti: riscoprire il proprio movimento in contatto con la natura, con la città. Un percorso di danza dove ognuno riscopre il potenziale espressivo del proprio corpo.

14 luglio

ore 17-18.00 Laboratorio per 6-12 anni

Laboratorio di lettura a cura di Cattive Ragazze

“Il verbo leggere non sopporta l’imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo “amare”, il verbo “sognare”. Naturalmente si può sempre provare. Dai, forza: “amami!” “Sogna!” “Leggi!” “Leggi! Ma insomma, leggi, diamine, ti ordino di leggere!” “Sali in camera tua e leggi!” Risultato? Niente. Si è addormentato sul libro” (Daniel Pennac).

Viaggiare dentro una storia, leggere insieme per scoprire che si può leggere in tanti modi, e usare l’immaginazione per poi disegnare quanto immaginato, dalle parole ai colori.

Per scoprire alla fine l’ingrediente segreto che rende tutto magico.

ore 18.00

Per tutti

Spazio Aria Fresca – Visita Guidata – Raccontando Villa Carpegna a cura di Marta Rivaroli

Una visita guidata di villa Carpegna attraverso uno storytelling dedicato, con una guida esperta e coinvolgente.

ore 19.00

Per tutti. Evento di restituzione della residenza artistica

“Qshirt” restituzione residenza artistica

Un’installazione, un racconto corale, le voci di una comunità, la memoria del corpo.

Durante la residenza nel quartiere di Villa Carpegna, gli artisti sono andati alla ricerca del cuore, dei gesti, della storia e della memoria del luogo con linguaggi e metodologie differenti: interviste audio e fotografia. Protagonisti sono gli anziani, con le loro memorie e ricordi.

Durante l’evento conclusivo saranno presentate le installazioni sonore fruibili tramite targhe con Qrcode, la mostra interattiva e saranno selezionati i PORTATORI DI MEMORIA: le persone che riceveranno la maglietta con i QRcode con il compito di promuovere questi racconti corali, di portarli con sé in giro per le strade e anche in altre città, in modo che la memoria viaggi.

ore 19.30 Spettacolo per tutti

Studio “Due Schiaccianoci” della Compagnia Poveri Comuni Mortali

È la storia di due “guardie” reali, ferme immobili al loro posto, nonostante tanti, immutabili, anni di servizio. Interagendo casualmente, scoprono progressive condivisioni fatte di passioni ed interessi comuni, il jazz, ad esempio. Insieme decideranno di ribellarsi contro la Regina, cui prestano il fianco. Penseranno la loro rivoluzione, la ipotizzeranno. Progetteranno il giorno del colpo di stato, le mosse, i metodi, la migliore strategia per spodestare la “regina” e toglierle il diritto soverchio di scegliere per tutti. Un piano ineccepibile per “farla fuori”, schiacciarle il cuore e la mente proprio come sarebbe nella loro indole di Schiaccianoci nei confronti delle noci. Eppure, manterranno sempre fede alla consegna, alla loro posizione immutabile di guardie, ferme al cospetto delle porte reali della società. Ma ogni azione seppur minima, persino un piccolo tocco, cambierà gli equilibri e comporterà delle conseguenze. Che potrebbero essere amare, oppure no.

15 luglio

ore 10-12 laboratorio danza contemporanea a cura di Chiara Casciani

La danza è di tutti: riscoprire il proprio movimento in contatto con la natura, con la città. Un percorso di danza dove ognuno riscopre il potenziale espressivo del proprio corpo

Ore 17.30 lezione di posturale a cura del circolo sportivo Empire Sport & Resort, con Riccardo Lucietti e Anna Gentile

ore 18.30 Talk per tutti

Spazio Aria Fresca – “Il cielo dentro: esperienza di Teatro in carcere” a cura di Accademia Stap Brancaccio, con Emilia Martinelli e Tiziana Scrocca

Ed entriamo in carcere dall’enorme portone blu, col suo color cielo ci avverte subito che dentro il cielo non c’è, è tutto fuori. Così il blu si fa sempre più piccolo tra i cancelli e le porte che scorrono. Nel corridoio lungo che porta in sezione ci sentiamo traghettate in un viaggio. Fino ad incontrare loro, in fondo a quella che a noi sembrava l’ultima spiaggia, tra i suoni stridenti dell’interfono, i passeggi di tutti a curiosare, il rumore di fondo continuo, E invece il cielo c’è, è negli occhi dei detenuti, nelle loro parole, nei gesti, nella loro immensa umanità che ci arriva addosso come una cascata.

ore 19.00

Cosa sono diventati i media. Dal telefono a internet, verso un’intelligenza che qualcuno chiama artificiale” a cura di Medioera. Introduce Massimiliano Capo modera Francesca de Benedetti, intervengono Antonio Pavolini e Bruno Mastroianni

Che cosa sono diventati i media”. dal telefono a internet, una cavalcata sui passaggi chiave che hanno cambiato il nostro modo di comunicare, con qualche utile suggerimento per non farsi travolgere dalla “ruota del criceto”. Moderati (si fa per dire) da Francesca De Benedetti (giornalista di “Domani”), intervengono Antonio Pavolini, autore di “Stiamo sprecando Internet” (Cesati, 2023) e Bruno Mastroianni, autore di “Storia sentimentale del telefono” (Il Saggiatore.

16 luglio

ore 18 Per tutte le età

Spazio Aria Fresca – Performance musicale a cura della Scuola di Musica Studio Uno

ore 19.30

“Nostos…. Viaggio di ritorno”. Concerto di Fabio Amazzini

Ogni viaggio ha origine dall’irrequietezza, dal disequilibrio, E’ il coraggio che si mescola alla paura, il sorriso al pianto, la voglia di scoprire il nuovo, ritrovarsi. E’ giocare con l’ignoto, morire e rinascere ogni giorno, rinnegare il tempo, orientarsi contando le stelle e meravigliarsi al racconto delle onde del mare. E’ affidarsi al vento, lasciarsi trasportare, fare giri immensi… per poi approdare ad un altro sé.

“Nòstos… viaggio di ritorno” è un EP di quattro brani in “lingua napoletana”. Un caleidoscopico e continuo muoversi in avanti per il desiderio di tornare indietro.

7/8/12/14/15/16 luglio dalle ore 18

Aperitivo al sacco: Il pubblico potrà ritirare presso Mami (Piazza di Villa Carpegna 34) un aperitivo al sacco che potrà consumare nell’area del festival, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares