NOTA STONATA di Didier Caron

Dal 17 al 29 gennaio 2023

NOTA STONATA

di

Didier Caron

con

Giuseppe Pambieri e Carlo Greco

regia di

Moni Ovadia

traduzione Carlo Greco

scene Eleonora Scarponi – costumi Elisa Savi

luci Daniele Savi – foto Pino Lepera

assistente alla regia Mario Brandolin – ufficio Stampa Francesco Fusco

Co-Produzione Golden Show Srl e Teatro della Città di Catania

Siamo nei primi anni Novanta. L’azione si svolge alla Filarmonica di Ginevra, nel camerino del direttore d’orchestra di fama internazionale Hans Peter Miller. Alla fine di uno dei suoi concerti, Miller, rientrato in camerino, viene importunato più volte da uno spettatore invadente, Léon Dinkel, che si presenta come un grande ammiratore del maestro, venuto appositamente dal Belgio per applaudirlo.

Il colloquio tra i due si prolunga e il comportamento del visitatore diventa strano e oppressivo, finché si giunge a scoprire un oggetto del passato… Chi è, dunque, questo inquietante Signor Dinkel? Ma soprattutto, cosa vuole realmente dal direttore Miller?

«Il produttore Alessandro Gilleri un giorno mi ha telefonato e mi ha chiesto: “La faresti la regia di un testo di prosa, un Kammerspiel con due attori?”. Se si è rivolto ad un pusher di teatro eterodosso come me, che ho spacciato molte cose ma mai la Prosa, ci deve essere sotto qualcosa di intrigante. Ecco: la pièce di Didier Caron ‘La Nota Stonata’ è, a mio parere, un testo teatrale deflagrante.» -Moni Ovadia

 

Dal 17 al 29 gennaio 2023 (h 21.00, mercoledì 18 e 25 h 17.00, domenica 22 e 29 h 17.30) TEATRO VITTORIA – ATTORI & TECNICI Piazza S. Maria Liberatrice 10, Roma (Testaccio) Botteghino: 06 5740170 – 06 5740598 Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it Come arrivare: Metro: Piramide; Tram: 3; Bus: 23, 30, 75, 83, 170, 280, 716, 781.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares