Museo e Real Bosco di Capodimonte, Cortile Monumentale – via Miano 2, Napoli

Giovedì 30 luglio 2020, ore 11.30

Museo e Real Bosco di Capodimonte, Cortile Monumentale – via Miano 2, Napoli

Festival della Musica popolare del Sud Italia / III edizione

e

Monelli e Ribelli”, rassegna cinematografica all’aperto

con il direttore Sylvain Bellenger, Patrizia Boldoni, Maria Tamajo Contarini e Aurora Giglio

Giovedì 30 luglio alle ore 11.30 presso il Cortile Monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Festival della Musica Popolare del Sud Italia e la rassegna cinematografica all’aperto, quest’anno dedicata all’infanzia e all’adolescenza. Entrambi i progetti sono realizzati con i fondi europei del progetto “Capodimonte popolare e colto”, finanziamento POC-Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Campania. Gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma con obbligo di prenotazione nel rispetto del protocollo anti-Covid: contingentamento e mantenimento della distanza fisica.

Il Festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione, organizzato in collaborazione con l’associazione MusiCapodimonte si terrà nei giorni 8-9 e 10 agosto, con concerti serali alle ore 21.00 al Belvedere e alla Porta di Mezzo e una speciale serata nella Notte di San Lorenzo.

La rassegna cinematografica all’aperto, quest’anno si terrà nel Cortile monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte nei due weekend di settembre: venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 e poi, successivamente, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre. Realizzata in collaborazione con Restart, è dedicata all’infanzia e all’adolescenza, temi presenti nelle mostre in programmazione: Gemito, dalla scultura al disegno (10 settembre-15 novembre 2020) e Capodimonte ringrazia la Sanità (17 dicembre 2020 – 18 maggio 2021) con opere di Paolo La Motta.

Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain BellengerPatrizia Boldoni, presidente del Comitato scientifico regionale delle arti e della cultura e Consigliera per la Cultura del Presidente De Luca, Maria Tamajo Contarini curatrice della rassegna cinematografica in collaborazione con Anna Masecchia e per il Festival della Musica Popolare del Sud Italia Aurora Giglio, presidente dell’associazione MusiCapodimonte.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares