Martedì 6 Ottobre 2015 Teatro Dell’Angelo Renaceré_Rinascerò la sicurezza è il mio lavoro Musica, tango e parole per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro

Martedì 6 Ottobre al Teatro Dell’Angelo in Via Simone de Saint Bon n. 19 a Roma è in scena lo spettacolo Renacerè_Rinascerò scritto, diretto e interpretato da Marica Roberto, con le coreografie di Milena Zullo, allestito dall’Associazione Attori&Musici, con il supporto dell’INAIL ed il patrocinio dell’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).Rinascer+¦_foto 1 di Enrico Porcaro

 

L’obiettivo dell’evento è quello di utilizzare le potenzialità e la trasversalità degli strumenti comunicativi per la sensibilizzazione sul tema degli infortuni e la diffusione della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Pochissimo si sa in Italia delle migliaia di infortunati sul lavoro: questo spettacolo racconta le loro storie. Sulla scena un’impalcatura da cantiere; un uomo e una donna danzano. Entrambi lavoratori o compagni di vita, attraversano il dramma dell’infortunio e ne condividono tutte le conseguenze. I racconti sono affidati a una voce stravagante, un capo carrozzone che del lavoro fa spettacolo, una voce che è tante voci e che si ritrova, presto o tardi, nei panni di tutti. Un trio musicale, il tango più dirompente, quello di Astor Piazzolla la cui composizione “Renaceré” dà il titolo al progetto.

 

Per potenziare l’efficacia del messaggio, sono previsti all’interno della location teatrale spazi INAIL dedicati a prodotti informativi in materia di prevenzione e all’esposizione di ausili protesici.

 

L’ingresso è gratuito su prenotazione.

 

 

6 Ottobre ore 21

Teatro dell’Angelo, via Simone de Saint Bon, 19 – Roma (Prati)

Info Roma: Teatro dell’Angelo – 06 37513571 – 37514258 – info@teatrodellangelo.it – www.teatrodellangelo.it

 

30 Ottobre ore 21, Teatro Sala Fontana, via Gian Antonio Boltraffio, 21 – Milano

Info Milano: Teatro Sala Fontana – 02  69015733 – fontana.teatro@elsinor.it – www.teatrosalafontana.it

 

Con il supporto di

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares