Lions Club Agrigento Valle dei Templi al Liceo Leonardo Cosa farai da grande

Lions Club Agrigento Valle dei Templi al Liceo Leonardo Cosa farai da grande
“Il mondo del lavoro che cambia. E tu, nella vita, cosa vuoi fare da grande?”
E’ questo il tema, tra la sfida, la conoscenza delle competenze, e le necessità di avere maggiore conoscenze sul mondo del lavoro, che si sta notevolmente trasformando, che è stato affrontato lunedi 28 novembre 2022 presso il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Leonardo” di Agrigento. Un evento unico organizzato dal Lions Club Valle dei Templi, presieduto dal prof. Francesco Pira, che si poneva l’obiettivo di migliorare le capacità di orientamento post diploma, dei diplomandi del liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento.
Si e’ parlato di lifelong learning, di metaverso, di emerging technologies, di soft skills e di “competenze dell’Amore” in un mondo che, cambiando velocemente, rischia di disorientare tutti, adulti in primis, ma soprattutto le ragazze e i ragazzi delle Generazioni Z e X alle prese con il difficile contingente problema della scelta del dopo-Liceo.
Dopo il saluto del Presidente del Club e della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Patrizia Pilato, che ha sposato l’evento con il suo staff,  si sono susseguite le relazioni dello stesso Presidente Francesco Pira, professore associato di sociologia all’Università di Messina, di Rosario Faraci, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Catania,  di Calogero Acquisto, Segretario Generale Uil di Agrigento e di Gaetano Lucchese, Manager d’Industria.
I relatori sono tutti Lions, il Prof. Faraci del Club di Acireale, e gli altri del Club Agrigento Valle dei Templi. “Uno splendido momento di interazione, condivisione e formazione ” – hanno dichiarato al termine all’unisono il Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi, Prof. Francesco Pira e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Pilato. Alla fine un selfie tutti insieme ed i visi testimoniano il successo dell’evento.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares