LIBRI E COLLANE D’AUTORE Nuova libreria d’arte in zona San Siro

LIBRI E COLLANE D’AUTORE

Nuova libreria d’arte in zona San Siro

 

A due passi dallo stadio nasce una nuova libreria ricca di spunti davvero inediti per la coreografia e l’ambientazione a tema dei libri e delle produzioni artigianali.

Un luogo da visitare e tutto da scoprire che ospita poche selezionate case editrici ma anche edizioni uniche e libri rari offrendo la possibilità della libera consultazione a tavolino e quando sarà possibile anche l’ospitalità di un caffè.

Una piccola libreria indipendente, nel cuore del quartiere San Siro, per intrattenere una delle zone residenziale e meno commerciali di Milano, anche durante questo periodo difficile.

Non mancano coloratissimi libri per bambini.

Eventi continui animano la libreria come le recenti esposizioni:

  • LE DONNE DELLA DIVINA COMMEDIA come tributo a Dante nei 700 anni della sua scomparsa e la più recente, ed  ancora in corso,
  • LE DONNE CHE FECERO LA STORIA   ( interpretazione visiva tra storia, letteratura ,pittura e gioielli).

Luogo all’interno del quale si darà voce agli autori e ai lettori attraverso iniziative come quella attualmente in corso che prevede un piccolo concorso per la produzione di un testo dal titolo ” Siamo fuori dalla selva oscura?” al quale farà successivamente seguito un dibattito sull’argomento.

L’idea tutta nuova di una libreria “animata” nasce dall’esperienza di Alessandra Cossar il cui nonno era editore e  bibliofilo, la madre da sempre nell’editoria e lei stessa, anch’essa madre di tre figli, nel mercato editoriale da 25 anni.

L’effetto sorpresa  nell’ambientazione ci è inoltre regalato da gioielli artigianali unici che vestono i personaggi dei libri e che nascono dall’estro creativo della stessa proprietaria.

LIBRI E COLLANE D’AUTORE Via Capecelatro , 75- 20148 Milano – MM 5 fermata Ippodromo – tel 0245493305- info@alessandracossar.it

Aperto da lunedì al venerdì dalle 10.00-13.00/15.30-19.00; sabato 10.00-13.00

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares