L’enigma del reale. Ritratti e nature morte dalla Collezione Poletti e dalle Gallerie Nazionali Barberini Corsini  

Giovedì 30, venerdì 31 gennaio, sabato 1°, domenica 2 febbraio 2020

ultimi giorni per visitare la mostra

L’enigma del reale. Ritratti e nature morte dalla Collezione Poletti e dalle Gallerie Nazionali Barberini Corsini  

a cura di Paola Nicita

Roma, Gallerie Nazionali di Arte Antica – Galleria Corsini

Apertura al pubblico24 ottobre 2019 – 2 febbraio 2020

NOTA STAMPA

Giovedì 30, venerdì 31 gennaio, sabato 1° e domenica 2 febbraio 2020 sono gli ultimi giorni per visitare alla Galleria Corsini, sede delle Gallerie Nazionali di Arte Antica, la mostra L’enigma del reale. Ritratti e nature morte dalla Collezione Poletti e dalle Gallerie Nazionali Barberini Corsini, a cura di Paola Nicita.

Per la prima volta esposte a Roma le più significative Nature morte e alcuni straordinari dipinti della collezione di Geo Poletti (Milano 9 aprile 1926 – Lenno 13 settembre 2012), storico dell’arte, connoisseur, pittore e collezionista.

Le 28 opere esposte sono accomunate dall’adesione alla “Pittura di Realtà” e al naturalismo caravaggesco, in tutte le sue declinazioni note e per certi versi ancora enigmatiche.

Giovedì 30 gennaio alle ore 17.00 è prevista l’ultima visita guidata gratuita alla mostra, previo acquisto del biglietto. La visita è a cura del personale delle Gallerie e degli studenti della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici, Sapienza, Università di Roma, coordinate da Tullia Carratù.

Roma, gennaio 2020

 

UFFICIO STAMPA:

Maria Bonmassar: +39 06 4825370 | +39 335 490311 |

ufficiostampa@mariabonmassar.com

 

MATERIALI STAMPA E FOTO AL LINK:
https://www.dropbox.com/sh/h52223tb7on10tj/AAD-FkmYWG85RnxpLnMEVzNfa?dl=0

 

INFORMAZIONI:

www.barberinicorsini.org | gan-aar.comunicazione@beniculturali.it

SEDE: Galleria Corsini, via della Lungara 10 – Roma

ORARI: mercoledì/lunedì 8.30 – 19.00. La biglietteria chiude alle 18.30

APERTURA AL PUBBLICO: 24 ottobre 2019 – 2 febbraio 2020. Domenica 2 febbraio 2020: ingresso gratuito (prima domenica del mese)

GIORNI DI CHIUSURA: martedì, 25 dicembre, 1° gennaio

BIGLIETTO BARBERINI CORSINI: Intero 12 € – Ridotto 2 € (per i giovani dai 18 ai 25 anni) Il biglietto è valido dal momento della timbratura per 10 giorni in entrambe le sedi del Museo: Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Gratuito: minori di 18 anni, scolaresche e insegnanti accompagnatori dell’Unione Europea (previa prenotazione), studenti e docenti di Architettura, Lettere (indirizzo archeologico o storico-artistico), Conservazione dei Beni Culturali e Scienze della Formazione, Accademie di Belle Arti, dipendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, membri ICOM, guide ed interpreti turistici in servizio, giornalisti con tesserino dell’ordine, portatori di handicap con accompagnatore, personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione sul modello predisposto dal Miur.

Facebook: @BarberiniCorsini | Twitter: @BarberiniCorsin | Instagram: @BarberiniCorsini

Condividi con: #GalleriaCorsini #CollezionePoletti

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares