LE MANI E LE MACCHINE

Domenica 23 febbraio 2020 ore 15.00

Teatro delle Ariette

[Loc. Castello di Serravalle, Valsamoggia, Bologna]

LE MANI E LE MACCHINE

Trebbiare il grano a mani nude: questo l’invito che il Teatro delle Ariette rivolge al pubblico e alla popolazione domenica 23 febbraio alle ore 15 al Teatro delle Ariette (Loc. Castello di Serravalle, Valsamoggia, Bologna).

Una moltitudine di mani come antidoto alla nostalgia delle macchine: «Il grano del trentennale, quel campetto di 200 metri quadrati che abbiamo seminato e deciso di raccogliere e battere a mano l’estate scorsa, adesso è nel fienile, compresso in 10 ballini – scrivono Stefano Pasquini e Paola Berselli – Circa 2 metri cubi di paglia e spighe che occupano una superficie di 2 metri quadrati. Senza una macchina non siamo ancora stati capaci di rubare i chicchi alle spighe e così i chicchi sono ancora là, dentro i ballini, che aspettano. Eppure sarebbe così semplice, basterebbe prendere un ballino, tagliare le corde, aprirlo, sedersi e cominciare a staccare ogni spiga dallo stelo di paglia…Lavoreremo, parleremo e poi mangeremo insieme.».

Si prega di dare conferma al seguente numero telefonico 051 6704373 o mandando una mail a info@teatrodelleariette.it.

Info: Teatro delle Ariette

Via Rio Marzatore 2781, loc.Castello di Serravalle-Valsamoggia (BO) Tel. e fax +39.051.6704373 – info@teatrodelleariette.it – www.teatrodelleariette.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares