Le attrazioni turistiche più popolari degli Stati Uniti d’America

Le attrazioni turistiche più popolari degli Stati Uniti d’America

  • Musement propone una mappa per scoprire le attrazioni turistiche più popolari in ognuno dei cinquanta Stati Uniti d’America
  • Tra le tipologie d’attrazione, svettano le attività all’aria aperta, i grandi Parchi Nazionali e i Parchi tematici

Milano, 2 novembre 2021. Novembre è il mese in cui una delle mete più ambite da chi ama viaggiare riapre progressivamente le porte al turismo estero: gli Stati Uniti d’America. Nonostante restino in vigore limitazioni e controlli per garantire la salute e la sicurezza delle persone, questo è il momento perfetto per programmare un viaggio oltreoceano.

Ecco perché Musement, la piattaforma digitale per scoprire e prenotare esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha elaborato una mappa per scoprire quali sono le attrazioni turistiche più popolari in ognuno dei cinquanta Stati Uniti d’America. Per condurre l’analisi sono state prese in considerazione circa 5.000 attrazioni turistiche. Per ogni stato, l’attrazione con il maggior numero di recensioni su Google è stata considerata la più popolare. *

Il risultato è un interessante spaccato su ognuno degli stati nord-americani, una fonte d’ispirazione per programmare un viaggio negli States che propone attrazioni per tutti i gusti e le esigenze.

Da nord a sud, da costa a costa, gli USA presentano una ricchezza paesaggistica sorprendente. Inoltre, ogni stato ha caratteristiche uniche, peculiari e un bagaglio culturale ben definito. Ecco perché la varietà della proposta turistica è estremamente diversificata.

Non è una sorpresa trovare come protagonisti della mappa i Parchi Nazionali americani e le attività all’aria aperta. Dai grandi parchi come il Parco Nazionale del Grand Canyon (Arizona) all’oasi urbana di Central Park (New York), ad aree naturali meno conosciute, soprattutto all’estero, come il Parco Statale Black Water Falls (Virginia Occidentale) o il Gulf Island National Seashore in Mississippi, con le sue splendide spiagge.

Sono dieci gli stati che hanno dato la loro preferenza a parchi tematici e parchi divertimento, una delle proposte più emozionanti del paese, con allestimenti e attrazioni difficilmente eguagliabili. I parchi a tema Disney vincono in Florida (Walt Disney World) e in California (Disneyland Park). Ma troviamo anche Busch Gardens Williamsburg in Virginia, tematizzato Europa e considerato uno dei parchi tematici più belli del mondo, o Hersheypark in Pennsylvania, interamente dedicato al cioccolato.

Anche zoo e acquari sono attrazioni piuttosto frequentate e non è difficile capire il perché. Allo Zoo Henry Doorly (Nebraska) gli ambienti ricreati sono tra i più estesi al mondo, il Georgia Acquarium è uno degli acquari più grandi al mondo, mentre l’Oregon Zoo ospita oltre venti specie animali rare e in pericolo di estinzione.

Infine, alcune attrazioni saltano all’occhio per la loro peculiarità; è il caso di Ark Encounter in Kentucky, una riproduzione dell’Arca di Noè, costruita seguendo le specifiche della Bibbia. Oppure, l’Esperienza della Fremont Street in Nevada, un concetto d’intrattenimento tipicamente americano, costituita da luci sgargianti, show, spettacoli e casinò.

 

Informazioni aggiuntive sulle 50 attrazioni turistiche: https://blog.musement.com/it/le-attrazioni-piu-popolari-in-usa/

Link all’infografica completahttps://blogimages.musement.com/2021/06/Attrazioni-popolari-USA.jpg

*Metodologia: la lista di attrazioni turistiche di ognuno dei 50 stati è stata ripresa da Google Travel (fonte: https://www.google.com/travel/things-to-do). L’attrazione con il maggior numero di recensioni su Google in ogni stato è stata considerata la più popolare. Per le attrazioni che sono risultate le più popolari in due o più stati (es. Parco Nazionale di Yellowstone in Wyoming e Idaho), è stato preso in considerazione lo stato in cui l’attrazione si sviluppa maggiormente. Casinò e hotel sono stati omessi dai risultati.

A proposito di Musement

Musement è la piattaforma digitale che permette di prenotare più di 55.000 esperienze di viaggio in oltre 140 paesi del mondo. Il servizio è stato creato per aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare – visite ai musei, tour delle città, degustazioni di cibo e vino, eventi sportivi, attività di benessere e altro – ovunque vadano al fine di arricchire ogni loro viaggio. La piattaforma di prenotazione digitale è ora disponibile in nove lingue: Inglese, italiano, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, olandese e polacco; presto verranno aggiunte anche le lingue scandinave. Il servizio è disponibile attraverso vari canali digitali: il sito web e le app B2C di Musement; la piattaforma specializzata per le agenzie di viaggio; le piattaforme e le integrazioni con innumerevoli partner di distribuzione online, tra cui alcune delle principali OTA, tour operator e compagnie di viaggio del mondo

Musement ha sede a Milano e ha uffici ad Amburgo, Amsterdam, Barcellona, Dubai, Londra, Monaco, New York, Orlando e Parigi. È stata certificata come Great Place To Work® e inserita tra i primi 25 Best Workplaces® in Italia (all’interno del sottogruppo 150-499 dipendenti). Nel settembre 2018, Musement è entrata a far parte di TUI Group, il gruppo turistico leader mondiale, come parte della sua divisione Tours & Activities, oggi nota come TUI Musement.

Maggiori informazioni suhttps://www.musement.com/it/

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares