La Street Art di 8.6 invade la city e porta sulle strade di Milano l’arte di Raptuz e Dani Faiv 8.6, la birra doppio malto intensa per natura, lancia “The Wall of IntenCity”: il murale che si può anche ascoltare

La Street Art di 8.6 invade la city

e porta sulle strade di Milano

l’arte di Raptuz e Dani Faiv

8.6, la birra doppio malto intensa per natura,

lancia “The Wall of IntenCity”:

il murale che si può anche ascoltare

Street art, urban culture, spirito underground: l’animo intenso di 8.6 vive oggi in un progetto unico, che trasforma per la prima volta un muro della periferia milanese in una vera e propria experience multimediale. “The Wall of IntenCity” è il murale interattivo targato 8.6: non solo un’opera d’arte urbana creata dall’urban artist Raptuz, ma un’esperienza musicale unica nel suo genere, è infatti esclusivamente attraverso il QR Code posto sul muro che si potrà scaricare un inedito di Dani Faiv.

In occasione della prima limited edition di 8.6 a tema Street Art, il brand di birra olandese, parte di Swinkels Family Brewers, ha coinvolto due dei maggiori esponenti della cultura underground italiana in un progetto che interpreta il mondo di 8.6 a colpi di bombolette spray e barre: un modo per valorizzare le periferie attraverso il linguaggio espressivo della street culture.

Raptuz – celebre writer meneghino conosciuto per i suoi lavori di estremo impatto cromatico, altissima definizione nella composizione e nell’applicazione del colore – si è unito per la prima volta a Dani Faiv – uno dei nomi di punta del nuovo panorama trap – per il progetto “The Wall of IntenCity”: l’unico murale a permettere di ascoltare in esclusiva il nuovissimo brano inedito ispirato all’intensità di 8.6.

Oltre a spiccare sul logo di 8.6, i lupi sono i grandi protagonisti dell’opera di Raptuz: animali dallo spirito fiero e deciso, sono ritratti su un murale impattante che invita l’osservatore a vivere la città con tutta la sua vibrante energia. “Dipingere graffiti è come essere un lupo nel proprio branco, a volte puoi non sentirne il richiamo, ma resti sempre un lupo”, commenta Raptuz. “The Wall of IntenCity” mi ha permesso di reinterpretare lo spirito di 8.6 e trasformarlo non solo in un’opera d’arte urbana, ma in una vera e propria esperienza che fonde la visual art con la musica”.

Attraverso il QR Code posto sul murale realizzato a Milano in via E. Schievano 8, sarà possibile ascoltare in esclusiva “Nella City”, l’inedito di Dani Faiv che racconta l’intensità della vita in città: frenetica, a volte contradditoria, ma sempre ricca di emozioni. “The Wall of intenCity” mi permette di offrire a Milano un’esperienza nuova e immersiva, che unisce le mie barre all’arte di Raptuz per vivere la musica e il contesto urbano ancora più intensamente”, ha dichiarato l’artista.

“Con questo progetto abbiamo voluto celebrare la nuova 8.6 Street Art Limited Edition 2022 – commenta Luca De Zen, AD di Swinkels Family Brewers – una collezione unica che ha visto le nostre lattine trasformarsi in opere d’arte grazie all’estro e alla creatività di 4 dei più famosi street artist sulla scena internazionale. Con “The Wall of IntenCity” abbiamo dato spazio a due artisti della scena urban italiana per far vivere a tutti gli appassionati un’esperienza intensa e autentica proprio come 8.6 Original, una birra dal gusto deciso e dalla personalità forte come quella di chi la sceglie”.

Il murale interattivo “The Wall of IntenCity” di 8.6 Original, realizzato in collaborazione con Raptuz e Dani Faiv e ideato dall’agenzia Gitto Battaglia 22, sarà visibile a Milano, in via E. Schievano 8, fino al 29 aprile 2022.

Informazioni su Royal Swinkels Family Brewers

Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione “Royal” il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers. Per maggiori informazioni: www.swinkelsfamilybrewers.com – www.86beer.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares