La ragazza dei fiori a Borghetto sul Mincio Fuga d’amore tra i luoghi del cuore per Chiara Maggi

La ragazza dei fiori a Borghetto sul Mincio

Fuga d’amore tra i luoghi del cuore per Chiara Maggi

Si torna sempre nei posti del cuore, e La ragazza dei fiori, il libro successo di Chiara Maggi, non poteva che tornare a percorrere le strade della fuga romantica dei protagonisti.

Così, sabato 9 luglio dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20, la Maggi è ospite della Pizzeria La Ruota, in via Raffaello Sanzio, 31 a Borghetto sul Mincio.

“Quando ho visto Borghetto sul Mincio ho capito subito che quel posto mi aveva scelta. Non ero io ad averlo trovato ma lui aveva richiamato la mia anima” risponde Chiara Maggi quando le si chiede cosa la lega a Borghetto.

“Guardarlo dall’alto del Ponte visconteo mi ha fatto subito uno strano effetto. Quei vecchi mulini che sembrano galleggiare sull’acqua. E poi il cielo e il fiume così vicini. Per me è il posto nel cuore. Il posto dove ho voluto ambientare la fuga d’amore di Chiara e Aldo. Ogni volta che torno mi arricchisco d’immagini e suoni. Ogni volta che parto lascio un po’ di me.”.

Anche la data non è casuale “Il 10 luglio è il mio compleanno e ho scelto questo periodo proprio perché mi è caro festeggiarlo a Borghetto sul Mincio”.

Dunque, con l’augurio a Chiara di passare il miglior compleanno di sempre, invitiamo lettori curiosi di ritrovare tra le pagine il loro paese e i tanti già affezionati e appassionati de La ragazza dei fiori, a raggiungere la Ruota sabato 9 luglio.

Sinossi

Chiara ha alle spalle un’infanzia difficile e un matrimonio sbagliato. La sua infelicità la spinge ad andarsene, sale sulla sua utilitaria senza una meta precisa e si ferma in un paesino lontano da tutto e da tutti. Lì inizia la sua rinascita, fatta di incontri e sorprese, tra cui l’affetto inaspettato di Silvano, un vecchio fioraio che l’assume nel suo piccolo negozio e le insegna i segreti dei fiori.

L’incontro con Jolanda in una casa di riposo, l’amore per Aldo e gli avvenimenti del vicinato che si intrecciano alla sua vita, faranno di lei una donna nuova, diversa, senza però mai perdere la sua generosità e sensibilità. Anche i nuovi amici, il bassotto Pepe e il gatto Tigro saranno di supporto per vincere la sua innata insicurezza.

La ragazza dei fiori di Chiara Maggi CTL Editore Livorno 458 pagine – 21.50 €

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares