IPUNTIDANZA 2019/2020 – XVII edizione Fondazione Egri per la Danza p r e s e n t a #IPUNTIHOME

IPUNTIDANZA 2019/2020 – XVII edizione

Fondazione Egri per la Danza

p r e s e n t a

#IPUNTIHOME

Domenica 12 aprile ore 21 on line il video di archivio dello spettacolo Il Cioccolato

Sabato 18 aprile ore 21 on line Progressioni: assoli, duetti e terzetti di archivio della Compagnia EgriBiancoDanza

Compagnia EgriBiancoDanza direzione artistica di SUSANNA EGRI e RAPHAEL BIANCO

La danza va in onda on line

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria in Italia, dovuta alla diffusione del Coronavirus, continua a essere riconfermata la chiusura dei teatri. Una decisione sicuramente difficile, ma che accettiamo tutti solidali in quanto necessaria per il bene della comunità.

Durante questo difficile periodo, il nostro modo di concepire l’espressione artistica e il nostro lavoro si sono sicuramente dovuti adattare, ma l’obiettivo è rimasto sempre lo stesso: restare vicini al nostro pubblico.

Per questa ragione la programmazione di #IPUNTIHOME prosegue anche per il mese di aprile, sempre attraverso una selezione di video delle nostre migliori creazioni di questi vent’anni della Compagnia EgriBiancoDanza, per continuare a diffondere il linguaggio della danza e testimoniare la nostra presenza scenica.

Il Cioccolato e Progressioni sono i primi due appuntamenti in programma cui seguirà, sempre nel mese di aprile, un evento esclusivamente dedicato alla Giornata Mondiale della Danza.

Primo appuntamento del mese di aprile, domenica 12 alle ore 21 con il video di archivio dello spettacolo Il Cioccolato, un balletto di grande successo che vanta le scene di un genio del teatro quale fu Emanuele Luzzati, accompagnato dall’Orchestra della Camerata Ducale di Vercelli. Una creazione in cui Raphael Bianco va a esaltare artisticamente tre aspetti del cioccolato: sensualità, fastosità, divertimento attraverso microstorie danzate e ispirate a ricette che hanno come elemento centrale il cibo degli dei. Lo spettacolo sarà visibile on line sul canale you tube della Compagnia, accessibile anche attraverso i social.

A seguire domenica 18 aprile sempre alle ore 21 “Progressioni” una serie di fortunati pezzi solistici creati da Raphael Bianco per alcuni danzatori delal Compagnia EgriBiancoDanza e inoltre in apertura l’adattamento video di 1 minuto della l’originale creazione di Vincenzo Criniti “Il gioco del mondo” per Showcase 2019.-vetrina giovani coreografi

In cantiere anche una nuova creazione video della Compagnia, domenica 26 aprile alle ore 21 in occasione degli eventi programmati per celebrare la giornata mondiale della danza, che includerà anche una esclusiva testimonianza video di Susanna Egri. Questa nuova creazione video di EgriBiancoDanza completa le celebrazioni per la Giornata Mondiale della Danza condivise anche con altri soggetti attivi nella produzione della danza piemontese: BTT – Balletto Teatro di Torino diretto da Viola Scaglione e Compagnia Zerogrammi diretto da Stefano Mazzotta, Associazione COORPI con alcuni video dell’ ultimo contest de La Danza in 1 minuto.

Tutti questi appuntamenti on line, come già per quelli programmati nel mese di marzo, saranno condivisi con tutto il nostro pubblico per creare un’ulteriore occasione di incontro, interazione e scambio attraverso i nostri account social in attesa di poterci incontrare nuovamente, al più presto, nel nostro luogo ideale, il teatro.

Chi lo desidera potrà sostenere l’attività donando attraverso paypal ai link che troverà pubblicati sul sito o sui social della Compagnia o con bonifico IBAN IT46I0306909606100000156938 INFO: www.egridanza.com Facebook: Compagnia EgriBiancoDanza – Instagram: egribiancodanza – Twitter: @compagniaebd

UFFICIO STAMPA: Cristina Negri – cristina.negri@fastwebnet.it – cell 333 8317018

IL CIOCCOLATO Ideazione e Coreografia Raphael Bianco Assistente alla Coreografia Elena Rolla Maitre de Ballet Vincenzo Galano Musiche Gioacchino Rossini Luci Enzo Galia Scenografie Emanuele Luzzati realizzate da Ivano Coviello Costumi Germana Landolfi Testi Lucia Zandrino

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares