Intesa Sanpaolo al 5° Festival della Cultura Creativa: numerose iniziative in tutta Italia

Intesa Sanpaolo aderisce alla quinta edizione del Festival della Cultura Creativa, iniziativa promossa e coordinata dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) con l’intento di avvicinare alla cultura bambini e ragazzi, stimolandone la creatività e il pensiero critico.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo contribuisce al progetto, che si svolge dal 16 al 22 aprile, con numerose proposte culturali realizzate presso le Gallerie d’Italia, il polo museale della banca nelle sue sedi di Milano, Napoli e Vicenza, presso il Museo del Risparmio di Torino, così come nei propri palazzi e con attività promosse in sedi di terzi, come da elenco allegato.

Il tema conduttore di questa edizione è legato all’anno europeo del Patrimonio culturale: “Che capolavoro! Il patrimonio culturale europeo come radice comunitaria di memoria, identità, dialogo, coesione, creatività, futuro”. Con la sua partecipazione al Festival della Cultura Creativa dell’ABI, Intesa Sanpaolo sottolinea nuovamente il suo impegno a favore della cultura e della creatività e la sua attenzione verso i giovani.

“Promuovere cultura e valorizzare creatività e talento è l’impegno di Intesa Sanpaolo e del nostro Progetto Cultura. Con questa motivazione partecipiamo da sempre alla manifestazione dell’ABI, aprendo i nostri palazzi e coinvolgendo le Gallerie d’Italia che si fanno luoghi sempre più vivi di produzione e diffusione dell’arte e della cultura” commenta Michele Coppola, Direttore Centrale Arte, Cultura e Beni Storici, Intesa Sanpaolo

 

Alessandro Scaccianoce

 

Intesa Sanpaolo

Ufficio Media Attività Istituzionali, Sociali e Culturali

Direzione Relazioni Esterne

Via Romagnosi, 5 – 20121 Milano

Tel. +39 0287962925

Cell.+39 3385797933

Fax 0287962098

alessandro.scaccianoce@intesasanpaolo.com

 

Intesa Sanpaolo
Ufficio Media Attività istituzionali, sociali e culturali
+39 0287962925
stampa@intesasanpaolo.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares