Intersezioni & Next Generation Rassegna di danza a cura di Artemis Danza Aprile-Giugno 2023 IV edizione Dal 27 aprile al 13 giugno si svolgerà a Parma, con una seconda parte che si svilupperà nei mesi estivi e autunnali anche nel territorio provinciale, la quarta edizione della rassegna di danza a cura di Artemis Danza con spettacoli short format, danza, musica dal vivo

Intersezioni & Next Generation

Rassegna di danza a cura di Artemis Danza

Aprile-Giugno 2023

IV edizione

Dal 27 aprile al 13 giugno si svolgerà a Parma,

con una seconda parte che si svilupperà nei mesi estivi e autunnali anche nel territorio provinciale,

la quarta edizione della rassegna di danza a cura di Artemis Danza

con spettacoli short format, danza, musica dal vivo

PARMA – Giunge alla sua IV edizione Intersezioni & Next Generation, la rassegna di danza e arti performative diretta da Monica Casadei, curata dalla Compagnia Artemis Danza e realizzata grazie al sostegno del Comune di Parma. Quattro gli appuntamenti della primavera che avranno luogo a Parma fra il 27 aprile e il 13 giugno.

Ogni serata proporrà brevi coreografie di autori sia emergenti che affermati, provenienti da tutta Italia, artisti molto diversi tra loro per sensibilità, estetica e corporeità, in serate composte dall’incontro tra diverse forme d’arte: danza, musica dal vivo, arti visive e live electronic che nutriranno la scena di suggestioni sempre nuove.

4 gli appuntamenti disseminati in questa prima parte di rassegna in luoghi storici e artistici ricchi di fascino: Palazzo Marchi, il Museo di Arte Cinese ed Etnografico, la Galleria San Ludovico e la terrazza di CUBO in via Spezia.

Un’occasione di full immersion nel mondo della danza in cui si alterneranno momenti di spettacolo, talk con l’autore e performance site specific. Parallelamente agli eventi live, in collaborazione con il CAPAS e l’Università di Parma, si svilupperà il progetto “Sguardi Critici sulla danza contemporanea”, un’introduzione alla scrittura critica in ambito teatrale.

La rassegna inaugura giovedì 27 aprile, alle ore 21, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, la cui valorizzazione è curata da ArcheoVea Impresa Culturale, fra le sculture di Stefano Bombardieri, artista ospite di Parma 360 Festival con cui si realizza la serata. In scena “Short Stories” coreografia di Michele Merola (MM Contemporary Dance Company), con musiche dal vivo di Natalia Abbascià, “Le Quattro Stagioni” coreografia di Aurelie Mounier (COB – Compagnia Opus Ballet), “Tosca VS Scarpia” coreografia di Monica Casadei (Artemis Danza).

Giovedì 11 maggio, alle ore 21, alla Galleria San Ludovico, sempre in collaborazione con Parma 360 Festival, in contemporanea con la mostra di Elisa Seitzinger, saranno presentate le creazioni: “PLAY_BACH divertissement” coreografia di Manfredi Perego (BTT – Balletto Teatro di Torino), con musica dal vivo di Janine Bratu, “My Duty, my brother” coreografie di Paola Lattanzi (DANCEHAUSpiù), “Callas, un cuore infranto”, un estratto del nuovo progetto multimediale dedicato alla grande artista nel centenario della sua morte, coreografia di Monica Casadei (Artemis Danza), “Behind you” coreografia di Adriano Bolognino (COB – Compagnia Opus Ballet).

Martedì 6 giugno, alle ore 21, al Museo Cinese, in collaborazione con il Museo di Arte Cinese ed Etnografico, saranno presentati: “COREOFONIE-#LESACRE” coreografia di Raphael Bianco (EgriBiancoDanza+Mets), con un percorso sonoro a cura di Gianluca Verlingieri, “Prélude” coreografia di Luciano Padovani (Compagnia Naturalis Labor), “Cho Cho-San” coreografia di Monica Casadei ispirato alla Butterfly di Giacomo Puccini (Artemis Danza), “Caronte” coreografia di Mattia Molini (Artemis Danza), “Incredible India” coreografia di Alessandra Pizza (Artemis Danza).

Martedì 13 giugno, alle ore 21, sulla terrazza del CUBO di Via Spezia, si potranno vedere: “Riflesso” coreografia di Loredana Parrella (Twain Physical Dance Theatre), il concerto di Davide Zilli con i performer di Artemis Danza e “Landscape” coreografia di Alice Catapano (NUTIDA/Stazione Utopia).

Il programma di “Intersezioni” si realizza con il sostegno del Comune di Parma, in collaborazione con Parma 360 Festival, Museo di Arte Cinese ed Etnografico, Università di Parma – CAPAS Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo.

Ingresso: 5,00 Euro (posto unico) sino ad esaurimento dei posti. Prenotazione consigliata scrivendo a intersezioni@artemisdanza.com o telefonando al numero 0521/798282.

Per informazioni: www.artemisdanza.com – Fb @intersezioniparma

Ufficio Stampa Raffaella Ilari

cell. 333 4301603, email raffaella.ilari@gmail.com

Programma

Giovedì 27 aprile 2023 ore 21 – Palazzo Marchi

In collaborazione con Parma 360 Festival e ArcheoVea Impresa Culturale

“SHORT STORIES” coreografia di Michele Merola (MM Contemporary Dance Company)

“Le Quattro Stagioni” coreografia di Aurelie Mounier (COB – Compagnia Opus Ballet)

“Tosca VS Scarpia” coreografia di Monica Casadei (Compagnia Artemis Danza)

Giovedì 11 maggio ore 21 – Galleria San Ludovico

In collaborazione con Parma 360 Festival

“PLAY_BACH divertissement” coreografia di Manfredi Perego (BTT – Balletto Teatro di Torino)

“My Duty, my brother” coreografie di Paola Lattanzi (DANCEHAUSpiù)

“Callas, un cuore infranto” coreografia di Monica Casadei (Compagnia Artemis Danza)

“Behind you” coreografia di Adriano Bolognino (COB – Compagnia Opus Ballet)

Martedì 6 giugno ore 21 – Museo Cinese

In collaborazione con Museo di Arte Cinese ed Etnografico

“COREOFONIE- #LESACRE” coreografia di Raphael Bianco (EgriBiancoDanza + Mets)

“Cho Cho-San” coreografia di Monica Casadei (Compagnia Artemis Danza)

“Caronte” coreografia di Mattia Molini (Compagnia Artemis Danza)

“Incredible India” coreografia di Alessandra Pizza (Compagnia Artemis Danza)

“Prélude” coreografia di Luciano Padovani (Compagnia Naturalis Labor)

Martedì 13 giugno ore 21 – CUBO

In collaborazione con CUBO Parma

Concerto di Davide Zilli con i performer della Compagnia Artemis Danza

“Riflesso” coreografia di Loredana Parrella (Twain Physical Dance Theatre)

“Landscape” coreografia di Alice Catapano (NUTIDA/Stazione Utopia)

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares