Gran finale per la rassegna A teatro con mamma e papà di Formigine (MO)

Il fortunato spettacolo di arte varia Un Sogno nel Castello del bergamasco Teatrodaccapo chiude la popolare manifestazione curata dal Teatro dell’Orsa.

«Una dose di allegria allo stato puro, di divertimento mai volgare, di risate incontenibili e trascinanti. Velocissimi cambi di scena, storie costituite da canovacci che si susseguono in un crescendo, tanto movimento, ottima espressione, fantasia e creatività, nonché il giusto e necessario coinvolgimento del pubblico»: il giornalista romano Paolo Vanacore sintetizza Un Sogno nel Castello, spettacolo della Compagnia bergamasca Teatrodaccapo che domenica 4 febbraio alle ore 16 all’Auditorium Spira mirabilis di Formigine, in provincia di Modena, chiuderà la rassegna A Teatro con mamma e papà, curata dal Teatro dell’Orsa, promossa e sostenuta dal Servizio Cultura del Comune di Formigine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

«Un Sogno nel Castello è uno spettacolo di arte varia che contiene spontaneità e coinvolgimento, gioco fiabesco, svago e suggestioni» spiegano Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, autori, registi e interpreti di questa fortunata produzione vincitrice, fra l’altro, del Premio Rosa d’Oro al 26° Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi di Padova, del Premio Gianni Rodari per il Teatro 2006 Festival Nazionale Lucciole e Lanterne dell’Ente Teatrale Italiano e del Premio Maria Signorelli 2005 alla Rassegna Nazionale di teatro Ragazzi – Concorso Oltre la Scena al Teatro Verde di Roma.

«Il castello è anche metafora di ogni luogo in cui la gente si può tutt’oggi ritrovare: dal borgo alla piazza, dal cortile alla strada, dal parco alla festa di paese. Bon Bon e Gratta Gratta, i protagonisti dello spettacolo, sono artisti girovaghi, raccontastorie e imbonitori, personaggi buffi pronti a intrattenere il pubblico. Danno vita a uno spettacolo divertente e giullaresco, proposto con garbo e senza volgarità, ritmato dal continuo cambio di personaggi. L’immediatezza delle azioni sceniche permette al pubblico di interagire direttamente e attivamente con i protagonisti in scena, il tutto per dar vita ad una grande festa a corte!».

Spettacolo per famiglie e bambini dai 3 anni.

Ingresso unico 5 euro.

L’Auditorium Spira mirabilis si trova in via H. Pagani 25 a Formigine (MO).

Info: 338 4280999, orsa@teatrodellorsa.com, http://www.teatrodellorsa.com/.

Michele Pascarella Ufficio stampa Teatro dell’Orsa 346 4076164 michelepascarellateatro@gmail.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares