Giovedì 23 maggio 2024, ore 21 Galleria San Ludovico, Parma

Giovedì 23 maggio 2024, ore 21

Galleria San Ludovico, Parma

 

Cie Mf | Maxime & Francesco “Ça ira” coreografia di Francesco Colaleo, Maxime Freixas

BTT- Balletto Teatro di Torino “2, PAR Y ROJO” coreografia di José Reches

Compagnia Artemis Danza “Puccini‘s Opera_Quadro 1” coreografia di Monica Casadei

 

Nell’ambito della quinta edizione di

Intersezioni & Next Generation

rassegna di danza e arti performative diretta da Monica Casadei

curata dalla Compagnia Artemis Danza

Parma, 27 aprile – 29 maggio 2024

 

PARMA – Nuovo appuntamento per la V edizione di Intersezioni & Next Generation, la rassegna di danza e arti performative diretta da Monica Casadei, curata dalla Compagnia Artemis Danza, con il sostegno del Comune di Parma. Giovedì 23 maggio, alle ore 21, la Galleria San Ludovico ospiterà tre azioni danzate: “Ça ira” della francese CIE MF, coreografia di Francesco Colaleo e Maxime Freixas, autori emergenti ospiti di numerosi festival e vetrine, vincitori di premi e riconoscimenti a livello internazionale. Un viaggio surreale e onirico per tre interpreti, una pièce coreografica in cui si mescolano danza contemporanea, canto e teatro fisico, su uno sfondo di umorismo anticonformista.

Un dialogo sonoro e corporeo è “2, PAR Y ROJO” coreografia di José Reches, BTT- Balletto Teatro di Torino, in cui i due interpreti sono impegnati in un viaggio, un incontro fisico ed emotivo, un percorso condiviso con il colore rosso, trasmettitore e comunicatore di emozioni.

In “Puccini‘s Opera_Quadro 1” si ritrova la lettura personale della coreografa Monica Casadei sul tema del femminile al centro di un processo di reinterpretazione coreografica, visiva e musicale. L’amore tragico, contrastato e osteggiato, l’amore crudele che annienta, la bramosia di possesso che porta alla distruzione, vivono nei volti, nei corpi, nei gesti di Artemis Danza. 

 

Biglietti e prenotazioni

Biglietto ingresso intero 7,00€. Prenotazione consigliata sino ad esaurimento dei posti disponibili scrivendo a intersezioni@artemisdanza.com o telefonando al numero 0521/798282 (lun.-ven. 10-18).

 

Per informazioni: www.artemisdanza.com

FB @Intersezioni – Incroci di arti performative

Ig @intersezioniandnextgeneratiion

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares