Fondazione Milano presenta gli Open Day 2022 delle Civiche Scuole di Cinema, Musica, Teatro, Interpretazione e Traduzione marzo – maggio 2022

Fondazione Milano presenta gli Open Day 2022

delle Civiche Scuole di Cinema, Musica, Teatro, Interpretazione e Traduzione

marzo – maggio 2022

La Fondazione Milano presenta gli Open Day 2022 delle Civiche Scuole che si svolgono da marzo a maggio: nell’arco di due mesi 15 appuntamenti in presenza e online per conoscere tutti i percorsi di alta formazione per presentare la propria offerta formativa a tutti coloro che vogliono ricevere una formazione di alta qualità per lavorare nei settori del cinema, della musica, dello spettacolo, dell’ interpretazione e traduzione.

Inizia la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti aprendo le sue porte agli studenti il 24 marzo e il 27 aprile. Si potrà assistere alla presentazione del corso triennale di Arte e Tecnologia del cinema e Audiovisivo, e dei suoi otto indirizzi, rivolgere domande ai docenti, visitare gli spazi, le aule e i laboratori messi a disposizione per l’attività didattica, le esercitazioni e i progetti. Durante l’open day verranno proiettati anche alcuni cortometraggi realizzati dagli studenti. Il 28 marzo ci sarà anche un webinar di presentazione: uno speciale appuntamento online interamente dedicato al Master in Series Development, con il sostegno di Netflix.

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha programmato una serie di open day online il 26 marzo, 30 aprile, 14 maggio, 28 maggio, 18 giugno e 23 luglio per conoscere da vicino i percorsi universitari AFAM di recitazione, regia e danza contemporanea e quelli specialistici per autore e organizzatore dello spettacolo dal vivo.

Da lunedì 28 marzo a venerdì 1° aprile tutti potranno conoscere da vicino la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado attraverso incontri online con i docenti dei numerosi corsi che compongono l’offerta formativa. Gli interessati potranno esplorare le diverse aree in cui la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado è strutturata – dalla classica, al jazz, dalla musica antica a quella contemporanea – e scegliere la propria strada tra oltre venti strumenti musicali e i corsi, fra gli altri, di composizione, canto, direzione d’orchestra, musica per l’immagine e il teatro, tecnico del suono e, novità del prossimo anno accademico, di popular music.

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori sceglie la modalità mista, in presenza e online, per presentare i proprio corsi il 2 aprile, 7 maggio e il 26 maggio. Verrà presentato il rinnovato corso di Mediazione linguistica che si arricchisce di due percorsi dedicati allo spettacolo e alle relazioni internazionali e i tre corsi di laurea magistrale in Traduzione, Interpretazione e in Relazioni internazionali.

Tutte le Civiche Scuole rilasciano titoli riconosciuti dal Miur, equivalenti a lauree triennali e diplomi accademici di primo e secondo livello di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM). Con il nuovo riconoscimento universitario del corso danza contemporanea, diventano 62 i corsi di laurea triennali e 26 quelli magistrali a cui si affiancano master specialistici, masterclass e corsi intensivi, percorsi pre-accademici e di base in ambito musicale.

Orientata verso la formazione di un vero e proprio Politecnico delle Arti, Fondazione Milano celebra quest’anno una serie di significativi anniversari delle Scuole Civiche: i 70 anni della Scuola di Teatro “Paolo Grassi” e della Scuola di Cinema “Luchino Visconti”, nate a pochi mesi di distanza l’una dall’altra, e i 160 anni della Scuola di Musica “Claudio Abbado” nata nel 1862.

CALENDARIO DEGLI OPEN DAY 2022

24 marzo (in presenza)

28 marzo (on line) – speciale Master in Series Development

27 aprile (in presenza)

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

26 marzo, 30 aprile, 14 maggio, 28 maggio, 18 giugno, 23 luglio (on line)

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

28 marzo – 1° aprile (on line)

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

2 aprile, 7 maggio, 26 maggio (in presenza e on line)

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Per partecipare agli Open Day è indispensabile la prenotazione: tutte le informazioni su https://fondazionemilano.eu

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares