Fashion & Wedding Exhibition

Roma. Sabato 11 Ottobre – Negli eleganti spazi del Centro Commerciale Euroma2 si apre la Fashion & Wedding Exhibition, una settimana all’insegna della moda, dell’artigianato tessile e dell’alta sartoria, con sfilate e stand espositivi fino a domenica 19 Ottobre.Fashion Experience

Durante la settimana su iniziativa della Fondazione Annamode sarà allestito un percorso didattico sul lavoro svolto dalle sartorie cinematografiche in collaborazione con il costumista. Gli ospiti potranno ammirare il meraviglioso abito originale realizzato nel 2007 dall’Annamode Costumes per l’attrice Elena Sofia Ricci, protagonista della fiction Il Caravaggio ed il costume nelle varie fasi di lavorazione dal cartamodello alla modello in tela corredato da documentazione fotografica ed informativa. Annamode Costumes ha realizzato negli anni i costumi per le più importanti produzioni cinematografiche e televisive: tra gli altri I Borgia, Robin Hood, Hugo Cabret, Angeli e Demoni, fino al Premio Oscar italiano de La Grande Bellezza.

L’inaugurazione, prevista per sabato 11 Ottobre a partire dalle ore 16:30, accoglierà tanti ospiti, tra cui personaggi dello spettacolo e fashion blogger che, dopo una passeggiata tra gli stand espositivi nella galleria al piano terra, si ritroveranno al piano ristoranti per un brindisi inaugurale. La prima sfilata è attesa domenica 12 ottobre alle 18:00, con abiti da Sposa dell’Atelier Cipriani. In mostra i dieci modelli più rappresentativi della collezione. Non mancheranno stand in tema Wedding, con trucco sposa, macchine d’epoca, torte nuziali ed una interessante dimostrazione di cake design giovedì 16 ottobre.

Il 17 ottobre, dalle ore 15:00 in poi, Fibre Filippine 2014 sarà protagonista dell’attesa sfilata di Alta Moda ed Eco-Moda, con presentazione del progetto culturale e commerciale riguardante la promozione delle fibre filippine in Italia e nel mondo.

Spazio anche all’alta moda uomo, con l’esposizione di capi e dimostrazioni a cura dell’Accademia Nazionale dei Sartori una delle più antiche d’Italia.

Sabato 18 ottobre, alle ore 18:00 in passerella i capi dell’Accademia di Costume e Moda. A seguire ci sarà una sfilata di abiti, borse e gioielli realizzati con materiali recuperati dall’Occhio del Riciclone: sostenibilità e creatività all’insegna del riuso creativo.

La settimana della Moda si concluderà domenica 19 ottobre con una sfilata di abiti da Sposa dell’Atelier Cipriani, alle ore 18:00.

Ufficio Stampa MateBite www.matebite.it

Elena Matteucci Cell.3332945411; matteucci@matebite.it

Nicola Bitetti Cell. 3397967074; bitetti@matebite.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares