Domeniche felici a teatro: La gallinella rossa arriva a Gonzaga

Domeniche felici a teatro:

La gallinella rossa arriva a Gonzaga

La rassegna Incantastorie: domeniche felici a teatro a cura del Teatro dell’Orsa accoglie un imperdibile spettacolo di teatro d’attore, pupazzi e oggetti musicali scritto e interpretato da Danilo Conti. Un appuntamento per tutti a partire dai 3 anni.

Domenica 18 dicembre alle ore 16.30 prosegue al Teatro Comunale di Gonzaga, a pochi chilometri da Mantova, Incantastorie: domeniche felici a teatro, rassegna di spettacoli per famiglie e per tutti a cura del Teatro dell’Orsa. Il nuovo appuntamento è affidato a La gallinella rossa, spettacolo di teatro d’attore, pupazzi e oggetti musicali per cuori di tutte le taglie a partire dai 3 anni, una produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri di e con Danilo Conti.

«C’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini. Ogni giorno cercava grossi vermi per nutrire i suoi piccoli. Ma un giorno, razzolando, la gallinella trovò dei chicchi di grano, così le venne in mente un’idea»: questo della storia spiega Danilo Conti «È una fiaba popolare molto diffusa nei racconti tradizionali inglesi, anche se probabilmente di origine russa. In Italia se ne trovano versioni differenti, quella più nota è la gallinella giocosa di Byron Barton, Harper and Collins,1993, pubblicata da Babalibri nel 2003. La gallinella rossa è una fiaba che parla di attesa, condivisione, amicizia e tenacia, dove ogni personaggio è chiamato a fare la propria parte, rinunciando all’egoismo per realizzare qualcosa di più grande per tutti»

Ingresso unico: 5 euro.

Il Teatro Comunale si trova in via Leone XIII, 1 a Gonzaga (MN).

Per informazioni e prenotazioni: WhatsApp 338 4280999, orsa@teatrodellorsa.com.

Prossimo appuntamento della rassegna: domenica 8 gennaio con Voglio la luna di Teatro Pirata, spettacolo vincitore del Premio Eolo.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares