Dalla Cina Occidentale a Roma, passando per la Repubblica Ceca: “Conoscere la Cina” sui percorsi della Nuova Via della Seta

Giovedì 21 giugno si è svolto, nella capitale della Repubblica Ceca, l’evento “Conoscere la Cina 2018 – La cultura della zona occidentale della Cina a Praga”. Tra i vari appuntamenti: le esibizioni di canto e danza “Charming west”, la mostra cinematografica “Western film” e la mostra fotografica “Colorful western” che, insieme ad altre attività organizzate per l’occasione, sono state accolte calorosamente dal pubblico presente.

Lo spettacolo di canto e danza “Charming West” è stato eseguito dalla compagnia del Teatro della regione di Gansu e si è svolto presso il nuovo Convention Center di Praga. Gli artisti si sono esibiti nella danza Silk flower rain, sulla base di musiche provenienti da Dunhuang (un’antica città nella zona Occidentale della Cina) e, utilizzando strumenti musicali antichi, assolo maschile e femminile, hanno presentato in modo spettacolare la civiltà di Dunhuang e la splendida scena culturale della via della seta antica. Le meravigliose esibizioni hanno profondamente impressionato il pubblico, che le ha accompagnate con frequenti e calorosi applausi.

La mini rassegna “Western film” ha visto, invece, la proiezione di tre film The third poleWe are born in China e Meeting ShambhalaIl Terzo Polo utilizza un obiettivo per riprodurre la vita quotidiana delle persone sull’altopiano tibetano e il suo ricco mondo interiore. Siamo nati in Cina è un documentario che ha registrato numerosi animali selvatici in varie condizioni ambientali nell’esteso territorio cinese. Incontrando Shambhala riprende la scena naturale e culturale nell’area tibetana della regione Sichuan della Cina.

La mostra fotografica “Colorful western”, infine, ha presentato più di quaranta immagini di paesaggi naturali, reportage di vita e cultura tradizionale della Cina Occidentale.

La serie degli eventi “Conoscere la Cina 2018 – La cultura della zona occidentale della Cina a Praga”, che toccherà prossimamente nuove tappe, è stata organizzata con il patrocinio dell’Ufficio Comunicazione e Stampa del Consiglio dei Ministri della Cina e dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Repubblica Ceca.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares