I CONCERTI NEL PARCO AUTUNNO 2021 #RICOMINCIAMOdaqui

I CONCERTI NEL PARCO

AUTUNNO 2021 #RICOMINCIAMOdaqui

TEATRO DE’ SERVI

CONCERTI NATALIZI AL TEATRO DEI SERVI

“CHRISTMAS DREAMS”

“#NATALEFUORIDALTUNNEL”

Martedì 21 dicembre ore 20.00

IL DUO PIANISTICO DI BARBARA&CLAUDIA con

“CHRISTMAS DREAMS”

mercoledì 22 dicembre ore 18.30 e 20.30

I CORI “WHIT US – NOTEVOLMENTE E VOCES ANGELORUM”

“I Concerti nel Parco, presentano, al Teatro de’ Servi , martedi 21 dicembre il Duo Barbara& Claudia , mentre,mercoledì 22 dicembre due repliche, ore 18.30 e 20.30, seconda tappa con #Natalefuoridaltunnel , un concerto specificatamente vocale interpretato da tre ensemble vocali romani, considerati tra i migliori della capitale. Sono i Whit Us (coro vocale giovanile femminile) i “ Voces Angelorum” (coro di voci bianche femminile ) diretti entrambi da Camilla Di Lorenzo ed i “Notevolmente” (ensemble vocale di adulti e ragazzi over 18) diretti da Marco Schunnach.

Martedì 21 dicembre ore 20.00 , “Christmas Dreams” con il Duo Barbara& Claudia . Un concerto per pianoforte a quattro mani incentrato su repertorio di grandi compositori moderni e contemporanei, dedicato al tema del sogno e del sogno natalizio, specificatamente . Si va da “My Favorite things” ( dal musical “Tutti insieme appassionatamente”) a”Il Mondo” di J.Fontana, passando per ad alcuni celebri brani dei maestri della musica da sogno per antonomasia, Morricone, Sakamoto, Nyman ed infine concludendo con i virtuosismi giocosi della “Ciarda” di Monti e le acrobazie spiritose di Supercalifragilisichespiralidoso e “Tico Tico” di Z.de Abreu, in questo concerto

che ci vuol far divertire e sognare, accantonando per una sera le ansie e i problemi del presente

Il giorno successivo, mercoledì 22 dicembre due repliche, ore 18.30 e 20.30, seconda tappa con #Natalefuoridaltunnel , un concerto specificatamente vocale interpretato da tre ensemble vocali romani, considerati tra i migliori della capitale. Sono i Whit Us (coro vocale giovanile femminile) i “ Voces Angelorum” (coro di voci bianche femminile ) diretti entrambi da Camilla Di Lorenzo ed i “Notevolmente” (ensemble vocale di adulti e ragazzi over 18) diretti da Marco Schunnach.

Qui il repertorio presentato si dipana attraverso un duplice registro, tra sacro e profano, proponendo un viaggio attraverso le più belle melodie del Natale riadattate in versione corale, con uno sguardo alle sonorità internazionali, ai linguaggi integrati della Lis (Lingua Italiana dei Segni) e della body percussion, alla Vergine Maria, ed un piccolo omaggio a Dante nell’anno del settecentesimo anniversario dalla sua morte.

La rassegna I Concerti nel Parco, Autunno 2021 è realizzata in collaborazione con La Bilancia Produzioni

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares