I colori dell’estate 2023 nel mondo della moda: quali saranno e in quali capi li troveremo
Le amanti del colore e della moda saranno di certo felici di sapere che questa estate potranno sfoggiare capi coloratissimi, senza dover rinunciare a essere trendy ed eleganti.
Sulle passerelle di moda stanno già sfilando abiti firmati caratterizzati da nuance uniche e imperdibili, ora accese e provocanti, tinta pastello e raffinate.
Rosso, blu, verde, rosa: questi colori in tutte le loro sfumature, potranno arricchire i guardaroba di tutte le amanti della moda, le quali avranno la possibilità di sceglie tra una miriade da capi caratterizzati da linee morbide e sensuali sottolineate da tessuti avvolgenti, capaci di esaltarne la femminilità. Al fianco di questi capi morbidi e abbondanti, colorati e allegri, fanno capolino anche abiti che si rifanno allo stile degli anni Novanta, caratterizzati da colori sobri, come il grigio e lo champagne, e linee semplici, ma sensuali.
Di seguito scopriremo quali sono i colori dell’estate 2023 e quali capi scegliere per sfoggiarli al meglio.
Dal blu notte al denim, tutte le sfumature del blu
La moda estate 2023 gioca molto sulle sfumature e permette di alternare colori scuri e chiari, accesi e tinta pastello, scegliendo la nuance migliore in base allo stile e al contesto.
Tra i colori che si vedranno più spesso e con i quali si potrà giocare liberamente c’è il blu, ossia il colore della meditazione e della pace interiore.
Chi desidera indossare questa tinta in un contesto elegante e formale, può optare per il blu notte, colore molto simile al nero, ma in grado di sorprendere non appena viene colpito da un fascio di luce. Altrettanto elegante, ma più vivace e moderno, il blu elettrico, colore che attira gli sguardi e non fa passare inosservate.
Le donne sportive, amanti dello stile casual, che non vogliono rinunciare a vestire di blu o azzurro, possono optare per il blu denim, semplice e sportivo.
La seduzione passa dal rosso
Nonostante si tratti di un colore caldo, quest’anno il rosso diventa protagonista dell’estate e tinge di sensualità tanto gli indumenti più semplici e comodi, quanto quelli più impegnativi e formali.
A seconda del contesto, potrà essere indossato in abbinamento ad altre tinte, in particolare il bianco e il nero, oppure da solo, per dare vita a un outfit davvero seducente.
La delicata freschezza dei colori pastello
Chi desidera indossare completi, abiti e accessori dall’aspetto fresco e delicato, che siano capaci di trasmettere allegria e dolcezza, può optare per quelli in tinte pastello
L’estate 2023 permetterà di scegliere tra tantissime nuance, ma quelle più alla moda saranno il verde foglia, il lilla, l’orchidea e il raffinato colore champagne, da abbinare tra loro o da utilizzare per creare interessanti giochi di contrasto con tinte più accese e sature.
I must have dell’estate 2023
Si è parlato abbondantemente dei colori, ma adesso è arrivato il momento di capire quali capi non potranno assolutamente mancare nel nuovo guardaroba estivo. Tra i must have ci sono abiti dalle linee morbide, lunghi o di media lunghezza, ideali tanto per il mare che per la montagna, o per la città. Semplici, ma sensuali, questi vestiti sono disponibili in tutti i colori più alla moda del momento, sia in tinta unita sia arricchiti con freschi motivi decorativi.
Imperdibili anche le tute, lunghe o corte, eleganti o informali, aderenti o over-size, capaci di adattarsi a qualsiasi contesto e disponibili in tutti i colori più alla moda.
Per quanto riguarda i pantaloni, le più attente alla moda potranno indossare il modello a palazzo, realizzato in tessuto leggero e caratterizzato da gamba leggermente svasata, oppure un modello sportivo dai colori accesi oppure di tinta scura, blu notte o nero, perfetto per fare jogging, ma anche da indossare in vacanza, abbinato a una maglietta o a una camicetta leggera in tinta.