Il Cinemino inizia la nuova avventura dello streaming e inaugura la sua sala virtuale con “Buio” il film profetico e visionario di Emanuela Rossi

Il Cinemino inizia la nuova avventura dello streaming e inaugura la sua sala virtuale con

Buio” il film profetico e visionario di Emanuela Rossi

Cari soci,

ci mancate tanto! Ci manca il cinema, ci mancano i film su grande schermo, ci mancano i sorrisi, le birrette…insomma ci mancate voi e ci manca il Cinemino aperto!

In queste settimane abbiamo cercato di tenere vivo l’interesse proponendovi delle pillole di cinema che abbiamo pubblicato sui nostri social.

Ora, in collaborazione con Artex Film, iniziamo una nuova avventura proponendovi ogni settimana film e cortometraggi da acquistare in streaming e da vedere con chi si vuole.

(lo staff de Il Cinemino)

Il primo titolo scelto è “Buio”, il film profetico e visionario di Emanuela Rossi premiato ad “Alice nella città” lo scorso anno in streaming da oggi 7.

Il costo del biglietto è di 4, 90 euro e avrà una validità di 7 giorni.

Questo il link per accedere alla proiezione https://www.ilcinemino.it/buio/

Stella, diciassette anni, vive con le due sorelle più piccole, Luce ed Aria, in una casa dalle finestre sbarrate, dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni sera, il padre rientra, si spoglia della maschera antigas e della tuta termica, porta il cibo e aggiorna le figlie con i racconti dell’Apocalisse in corso, che continua a decimare l’umanità. Ma all’interno della casa ci sono dei conflitti: le ragazze stanno crescendo, si modificano gli equilibri… Una sera il padre non torna. Stella decide di uscire, per cercare cibo.

Una favola visionaria e coraggiosa, che in questi giorni di quarantena assume una valenza profetica.

BUIO è interpretato da Denise Tantucci (Tre Piani), Valerio Binasco (La guerra è finita), Gaia Bocci, Olimpia Tosatto, Elettra Mallaby e Francesco Genovese. Il film, che si avvale delle illustrazioni dell’artista Nicoletta Ceccoli, sceneggiato dalla regista con Claudio Corbucci, anche produttore, ha vinto il Premio Raffaella Fioretta per il Cinema Italiano ad Alice nella Città 2019, è stato presentato in concorso al Tallinn Black Nights Film Festival 2019 ed è stato presentato in concorso al Festival Univercinè Italien di Nantes 2020, dove ha vinto il Prix des Lycéens. Realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando “Piemonte Film TV Fund” e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, BUIO è prodotto dalla Courier Film, con la produzione esecutiva della Redibis Film, con Daniele Segre e Daniele De Cicco.

Facebook @IlCinemino | Instagram @IlCinemino | YouTube Il Cinemino | Hashtag ufficiale #IlCineMIno

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares