“SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA”

“SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA”

musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro

www.castellodisantasevera.it

venerdi 8 luglio 2022 ore 21,00

VALERIO LUNDINI & i Vazzanikki

Valerio Lundini – Voce e Pianoforte

Andrea Angelucci – voce e chitarra acustica

Carmelo Avanzato – basso e voce

Flavio Denovellis – chitarra elettrica

Gianluca Sassaroli – batteria

Olimpio Riccardi – Sax

“IL PRIMO TOUR DOPO IL DRAMMATICO SCIOGLIMENTO”

DOPO LO STREPITOSO SUCCESSO OTTENUTO CON IL SUO SPETTACOLO TEATRALE, IL COMICO ROMANO QUESTA ESTATE PORTERÀ IN GIRO UNO SHOW MUSICALE ASSIEME ALLA BAND

CON CUI COLLABORA DA PIÙ DI DIECI ANNI

TRA LO SPIRITO ROCK’N’ROLL, LE NUMEROSE GAG E I MOMENTI DI IMPROVVISAZIONE DUE INEDITI DESTINATI A DIVENTARE TORMENTONI DELL’ESTATE

“Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta, venerdi 8 luglio, Valerio Lundini & i Vazzanikki. “Il primo tour dopo il drammatico scioglimento” è lo show musicale che Valerio Lundini & i Vazzanikki porteranno questa estate in giro per l’Italia. La formazione capitanata da Valerio Lundini proporrà uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf in ogni dove, alternato a diverse gag, momenti di improvvisazione e interazione col pubblico che renderanno ogni data unica e diversa dalle altre. Dopo lo strepitoso successo ottenuto con lo spettacolo “Il Mansplaining spiegato a mia figlia” e dopo la scoppiettante partecipazione al Primo Maggio a Roma, esaltata ed elogiata sia dalla stampa che dal pubblico, il comico romano porterà dal vivo il suo progetto musicale con i Vazzanikki (presenza fissa ed ormai iconica a “Una pezza di Lundini”) che

accompagna la sua carriera live da più di dieci anni, nel quale emergerà uno spirito caustico, ironico e nonsense. Nella playlist della serata due inediti del gruppo: Donne e I Figli degli Altri. Il tour di Valerio Lundini & i Vazzanikki nelle principali rassegne estive della penisola italiana è prodotto da VignaPR e DO7 Factory.

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus.

Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma “Battute?” in onda in seconda serata su Rai 2.

Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020. Ad agosto 2021 torna dal vivo con “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”, spettacolo esilarante e irriverente che tra la versione estiva e quella teatrale registra più di 50.000 spettatori e il consenso unanime della critica e del pubblico.

Nati nel 2009 come progetto rock’n’roll/rockabilly di matrice americana anni ‘50, col tempo i VazzaNikki, suonando con una frequenza talvolta esasperata in numerosi locali della capitale. Cominciano a vantare un seguito sempre più grande di cui non se ne riescono ancora a capacitare troppo bene neanche loro. Nella primavera 2011 vengono chiamati a partecipare alla fiction di Rai Uno, Tutti Pazzi Per Amore 3, con Emilio Solfrizi, Ricky Memphis e Martina Stella, nell’estate dello stesso suonano al Teatro Valle Occupato dopo l’esisbizione di Giorgio Canali e Angela Baraldi. Ad Ottobre vengono chiamati a suonare in diretta su Sky durante la V giornata nazionale degli sport paraolimpici, per la stessa occasione suonano assieme ad Alexia, stravolgendo e riarrangiando in chiave western (!) due suoi brani storici. Invece a giugno 2012 vengono assoldati in qualità di musicisti figuranti nella fiction su Domenico Modugno interpretata da Beppe Fiorello.

Il loro unico disco è: FINTAGE, un disco che va assolutamente ascoltato.

Instagram www.instagram.com/castellosantasevera

Facebook www.facebook.com/CastellodiSantaSevera

Twitter www.twitter.com/Castello_Severa

Biglietto € 22 + € 2 di prevendita

Biglietteria: https://www.castellodisantasevera.it/lista-eventi

Info: info@castellodisantasevera.it

Castello di Santa Severa

SS1 Via Aurelia, Km 52,600

Santa Marinella

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares