C’È TEMPO FINO AL 7 APRILE PER LA READING CHALLENGE DELLE LIBRERIE FELTRINELLI QUANTI MISTERI PUOI RISOLVERE IN 6 SETTIMANE?

C’È TEMPO FINO AL 7 APRILE PER

LA READING CHALLENGE DELLE LIBRERIE FELTRINELLI

QUANTI MISTERI PUOI RISOLVERE IN 6 SETTIMANE?

Un intero mese per scoprirlo, in libreria e online,

con proposte di lettura, incontri con gli autori e iniziative

dedicate alla narrativa di genere noir, crime e thriller.

Un’attenta selezione di titoli che ha ispirato

gli oltre 50 eventi in programma:

incontri con gli autori, bookclub in libreria,

book battle social, iniziative immersive

e laboratori “da brividi”

Tra gli autori protagonisti: Chiara Ingrosso, Andrej Longo, Luca Bianchini, Simone Filippini, Ludovico Festa e tanti altri.

Comunicato stampa – Quanti misteri puoi risolvere in 6 settimane? È questa la sfida che Feltrinelli Librerie lancia ai propri lettori, trasformandola in un’occasione per celebrare uno dei genere letterari più popolari e amati.

Cultori fedeli del giallo o curiosi neofiti hanno tempo fino al 7 aprile per raccogliere la reading challenge e approfittare del nutrito palinsesto di appuntamenti e iniziative dedicate alle mille sfumature del genere che animeranno le Feltrinelli di tutt’Italia e il sito e-commerce feltrinelli.it, assieme a un’articolata proposta bibliografica che spazia dai gialli classici ai sottogeneri come l’hard boiled, il noir e il poliziesco, fino ai gialli storici per viaggiare indietro nel tempo e ai cosy crime divertenti e umoristici.

In questo ampio ventaglio di possibilità, quali titoli scegliere? Qualche suggerimento arriverà dal mondo social, dove content creators appassionati del genere selezioneranno e mostreranno liste personali TBR – to be read – dei libri da non perdere. Su TikTok, si sfideranno anche in una book battle come veri investigatori: quanti indizi saranno necessari per indovinare il titolo del romanzo crime su cui sono stati sfidati?

Ma il lettore non verrà lasciato solo di fronte a enigmi, colpi di scena, suspance: sono oltre 50 gli appuntamenti previsti in rassegna, a tu per tu con gli autori del genere. A cominciare da Chiara Ingrosso con il tour di presentazione “La regola di Nora” (Sem), un inedito intreccio di dark comedy e true crime, che toccherà le Feltrinelli di Roma, Milano, Bologna, Lecce, Napoli e Firenze; Ludovico Festa con “Freddo al cuore” (Marsilio) a Roma Argentina (5 marzo) e Milano Piemonte (19 marzo); Andrej Longo che porta il suo “La forma dei sogni” (Sellerio) a Napoli Martiri il 2 marzo; Simone Filippini con “La fabbrica del diavolo” (Sonzogno) nelle Feltrinelli di Padova (6

marzo) e Verona (12 marzo); e ancora Luca Bianchini con “Il cuore è uno zingaro” a Milano Piemonte (20 marzo) e Verona via Quattro spade (26 marzo).

Numerosi anche i Book Club proposti per tutti i lettori che desiderano affrontare l’inquietudine e il mistero in compagnia: alla Feltrinelli Genova Ceccardi il bookclub dedicato a “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno”, il romanzo che ha reso celebre Benjamin Stevenson (18 marzo), a Roma Libia quello su “Codice 93” di Oliver Norek, alla Feltrinelli Bari di via Melo il Gruppo di lettura in lingua inglese in collaborazione con Myes, con letture tratte dal libro “The Mystery Guest” by Nita Prose (19 marzo).

Se leggere non basta, il Laboratorio di scrittura creativa che si terrà alla Feltrinelli Torino di piazza Castello (1, 11, 18, 15 marzo) fornirà agli interessati indicazioni pratiche per gettare le fondamenta di racconti e romanzi gialli o crime, conoscendo il metodo di famosi investigatori, da Sherlock Holmes a Edgar Allan Poe, fino a Maigret.

Ma non è tutto. Ad arricchire il programma, alcune iniziative speciali e immersive dedicate ai possessori di CartaEffe, tra cui gli Itinerari in noir, dei trekking urbani alla scoperta dei luoghi letterari che hanno ispirato gialli, noir e mistery e che si svolgeranno nelle città di Milano (18 marzo), Firenze (24 marzo), Palermo (26 marzo), Bologna (3 aprile).

E se la paura non vi toglie l’appetito, in programma anche due cene con delitto, nelle librerie Feltrinelli di Milano Piemonte e Firenze Santa Maria Novella, legate al libro Tutti in questo treno sono sospetti di Benjamin Stevenson (Feltrinelli). Iniziativa organizzata in collaborazione con Edit.

Scopri di più e consulta il calendario di tutti gli appuntamenti su feltrinelli.it

Librerie Feltrinelli

Sono da sempre luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione e dedicati a tutte le persone che sono alla ricerca di nuove idee, stimoli, visioni.

Hanno una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta oltre 100 punti vendita totali. Organizzano ogni anno eventi culturali e hanno un’offerta di più di 200.000 titoli.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares