ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE presenta JAZZ & IMAGE

ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE

presenta

JAZZ & IMAGE

Parco del Celio (Colosseo) (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)

Venerdì 4 agosto

h 19.00 Conjunto Choroma

Massimo Aureli: Chitarra 7 corde

Giulia Salsone: Chitarra

Paolo Innarella: Flauto traverso

Massimiliano Natale: Percussioni

h 21.30: Yamandu Costa, chitarra “solo” a 7 corde

Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo,presenta, venerdì 4 agosto, serata tutta dedicata alla musica brasiliana. Alle 19,30, Conjunto Choroma, gruppo impegnato nella diffusione del choro, una musica brasiliana ancora poco diffusa in Europa.

Il loro repertorio si ispira ai più importanti autori ed interpreti come Pixinguinha, Azevedo, Nazareth e Jacob do Bandolim, che hanno fatto la storia di questa musica nata a Rio de Janeiro intorno al 1870, precedente al samba e che attualmente sta vivendo una rinascita in tutto il Brasile.

Alle 21,30, Yamandu Costa, uno dei maggiori fenomeni della musica brasiliana di tutti i tempi, chitarrista e compositore, il suo strumento principe è la chitarra a sette corde. Yamandu suona dal Choro alla musica classica, ma essendo un gaùcho (abitanti della provincia del Rio Grande do Sul) il suo stile è ricco anche di milonghe, tanghi, zambas e chamané. Yamandu incarna quindi un “mix” di tutti questi stili musicali e crea interpretazioni di rara personalità sulla sua chitarra 7 corde, giustificando così il significato in tupi-guarani (lingua dei nativi indiani-brasiliani) del suo bel nome, Yamandu, “il precursore delle acque”. Oltre ad avere ricevuto numerosissimi premi, Yamandu si è esibito praticamente in tutto il mondo: oltre al Brasile e

in tutta l’America Latina, in quasi tutti i paesi europei, in Russia, Medio Oriente, India, Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia, Stati Uniti, Emirati Arabi.

Inizio concerti ore 21,30

Telefono fisso+39 06 86 78 12 96

Cellulare whatsapp +39 349 977 0309

E‐mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com

E‐mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares