ArtCity 2019: all’interno della rassegna Palcoscenico

ArtCity 2019: all’interno della rassegna Palcoscenico

Dal 6 luglio all’8 settembre oltre 30 appuntamenti tra arte, musica e spettacoli in 23 siti e luoghi d’arte del Lazio

Con ospiti Alessio Boni, Anna Foglietta, Ascanio Celestini, Gospel High Spirit, e tanti altri

“Canto degli esclusi concertato a due per Alda Merini”

con

Alessio Boni e Marcello Prayer

Caprarola(Vt)

Sabato 7 luglio 2019, ore 21.00, Palazzo Farnese

https://www.art-city.it/rassegne/palcoscenico.html

Domenica 7 luglio 2019, alle ore 21.00, nuovo appuntamento per la rassegna “Palcoscenico” con il “Canto degli esclusi, concertato a due per Alda Merini” con Alessio Boni e Marcello Prayer a Palazzo Farnese di Caprarola..

Lo spettacolo fa parte della rassegna “Palcoscenico” a cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall’Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti d’eccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi.

Se un poeta dona le proprie carte con l’intenzione di regalare i propri patimenti, le ansie, le sue mille anime, gli altri dovrebbero ringraziarlo perché, con gli occhi rarefatti dalla follia, sta guardando il destino anche per loro. Le foglie del destino sono vagabonde, scorrevoli e piene di baci nascosti. (da “Alda Merini – reato di vita – autobiografia e poesia)

Dopo Pavese e Pasolini, Boni e Prayer scelgono di continuare il gioco della Poesia nella nudità scenica con Alda Merini e presentano “Canto degli esclusi” a Palazzo Farnese di Caprarola. Le loro voci si alternano e s’intrecciano (come sempre) per diventarne Una: a cadenzare la ritmicità del Suo verso di forte intensità emotiva nel grumo di cantraddizioni che l’hanno abitata. “Abbiamo immaginato d’ascoltare la Sua voce dettarci, come gli antichi rapsodi, il Libro di Poesia da mettere in voce: così è nata la necessità di questo altro viaggio che ora proponiamo”.

L’appuntamento successivo sarà Mercoledì 10 luglio: una conferenza spettacolo della Società di Danza sulla vita di fine Ottocento.

Informazioni per il pubblico:

“Canto degli esclusi, concertato a due per Alda Merini”

Palazzo Farnese, ore 21.00 Piazza Farnese, 1 01032 Caprarola (VT)

Tel. 0761 646052

Biglietto intero € 5 ridotto € 2

Cura e coordinamento organizzativo Marina Cogotti

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares