AROUND

Dopo aver attraversato teatri e pubblico in un lungo viaggio, sabato 12 dicembre al Teatro Regio di Parma, alle ore 21.00, arriva un nuovo e sorprendente appuntamento di “TUTTI A TEATRO 2015”: rassegna realizzata da CAOS Organizzazione Spettacoli grazie all’impegno di Marcello Fava, direttore artistico della rassegna, e al sostegno di Luca Barilla. È in scena AROUND il primo spettacolo di danza in cui la street dance diventa manifesto dell’integrazione, interpretato dalla Crew italiana di street dance degli MNAI’S, ideato e diretto da Mirella Rosso e Marco Silvestri.

 

Vincitrice di tre edizioni consecutive dello Street Fighters World Tour, la Crew degli Mnai’s, annovera alcuni tra i migliori ballerini italiani e internazionali nell’ambito dell’hip-hop e non solo, presentandosi fra le più innovative ed eterogenee del mondo.

Lo show, recensito da molti critici e addetti ai lavori proprio come “il più innovativo spettacolo italiano di danza sperimentale”, si presenta di forte impatto per la ricchezza di effetti visivi e tecnologici capaci di trasportare lo spettatore nei paesi toccati da questo giro del mondo a passo di danza.

Protagonista dello spettacolo è una valigia che, smarrita in aeroporto, viene rimbalzata in ogni angolo del mondo. Nel suo girovagare incontra culture diverse, razze, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Metafora dell’integrazione, il suo viaggio è a tratti gioioso e doloroso, spesso ironico, sempre spettacolare, ma è un percorso che arricchisce, esorcizza la “paura del diverso”, esalta la cultura della conoscenza. E proprio per questo Around diventa fortemente attuale.

 

Il tema dell’integrazione si sposa sapientemente con la diversità di stili presenti nella Crew e con la sua multirazzialità; formata da 7 ballerini e 3 ballerine, sperimenta nuove modalità di comunicazione – dalle acrobazie della street dance alla danza classica e contemporanea – confluendo in un flusso comune di racconto.

I dieci elementi che compongono la Crew degli MNAI’S sono: CARLOS (Carlos Kamizele), italiano originario del Congo, uno dei ballerini di hip hop più apprezzati nel mondo, vincitore del World Championship 2013 a Singapore; SHORTY (Simone Panzera), tra i primi quattro ballerini del mondo nella disciplina del poppin’; KIRA (Marco Cristoferi), specialista di breakin’, in cui ha raggiunto l’eccellenza mondiale nel triking e appassionato dello spettacolare roue cyr; XU (Xu Ruichi), ballerino cinese italiano di prima generazione, pratica l’hip hop new style contaminato dalle affascinanti discipline orientali; IMAD BK (Imad Kerrachi), uno dei breaker più apprezzati sulla scena internazionale nonostante la giovane età, già famoso in Marocco e in Italia da un paio di anni; SLY (Mattia Quintavalle), pratica hip hop new style contaminato da sapori caraibico/giamaicani; KIKKO (Enrico Savorani), è specializzato nel breaking con uno

 

 

 

 

spiccato senso interpretativo unico nel suo genere; LIDIA Carew, di madre italiana e padre nigeriano, ha perfezionato studi di danza in alcune delle migliori scuole americane  dove ha perfezionato il suo stile modern-contemporaneo; JESSICA Sala, ballerina di modern jazz e specializzata nelle discipline voguing e girly style; BEA (Beatrice Restelli), è l’artista più giovane della compagnia, di formazione classica.

 

www.mnais.it

Teatro Regio di Parma

Sabato 12 dicembre, ore 21.00

 

 

In arrivo la Crew degli MNAI’S

Around

Urban dance generation

 

I biglietti sono in vendita presso Arci Parma e su www.ticketone.it.

Sono previsti prezzi speciali e promozioni per giovani/studenti e scuole di danza.

Per informazioni: Arci Parma, tel. 0521/706214, info@arciparma.it.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares