Nuovo appuntamento di Felice chi legge! del Teatro dell’Orsa al Multiplo di Cavriago

Nuovo appuntamento di Felice chi legge! del Teatro dell’Orsa al Multiplo di Cavriago

“Padre” è il tema del prossimo incontro del tradizionale e seguitissimo invito alla lettura per adulti con musica dal vivo, in programma al Centro Cultura in provincia di Reggio Emilia in occasione dei BiblioDays 2019. Da non perdere.

«Uno dei legami più misteriosi e complessi, raccontato nelle più recenti uscite letterarie, nei classici, nella poesia. Il rapporto padri e figli, la memoria e i fantasmi di amore, assenza, autorità, perdono»: Monica Morini e Annamaria Gozzi del Teatro dell’Orsa introducono il prossimo appuntamento di Felice chi legge!, ormai tradizionale (e seguitissimo) invito alla lettura per adulti con musica dal vivo in programma giovedì 24 ottobre alle ore 20.30 al Centro Cultura Multiplo di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia in occasione dei BiblioDays 2019 «Tante suggestioni sul tema della serata: da Addio fantasmi di Nadia Terranova a Le otto montagne di Cognetti, da Paul Auster a Kafka, da Molto forte incredibilmente vicino di Safran Foer a Jostein Gaarder con La ragazza delle arance, il rapporto padre e figli sarà esplorato in tante sfumature ed emozioni».

«Non un semplice gruppo di lettura» aggiunge Bernardino Bonzani, che partecipa alla realizzazione dell’evento «Felice chi legge! è una vera e propria esperienza culturale comunitaria che il Teatro dell’Orsa ha ideato e porta avanti ormai da dieci anni e che, nel tempo, ha prodotto una bibliografia composta da più di mille titoli che spaziano dai classici alle nuove uscite, dalla poesia alle biografie, fino agli albi illustrati».

«Felice chi legge!» concludono gli ideatori del progetto «è molto di più di un reading teatrale. È un’occasione per condurre il pubblico all’incontro con autori e brani letterari uniti da un filo rosso: ogni serata porta un nuovo tema, un nuovo sguardo, accende nuove intermittenze e produce nuovi consigli di lettura. Il pubblico è felice di partecipare perché, in una visione circolare, a ognuno è dato di portare un contributo di ricerca, di memoria, di un libro amato. Felice chi legge! moltiplica gli incontri con i libri, a volte inaspettati, a volte già conosciuti, comunque riletti sotto una nuova luce».

Le letture verranno sostenute e amplificate dalle musiche eseguite dal vivo al pianoforte dal compositore Gaetano Nenna.

L’incontro è realizzato grazie al contributo economico di Centro per il libro e la lettura, MiBACT e ANCI, bando Città che legge vinto dal Comune di Cavriago.

Il Centro Cultura Multiplo è fucina di iniziative che sono riferimento per tutta la provincia. Uno staff appassionato ha sostenuto questo progetto fin dal suo nascere: il Teatro dell’Orsa desidera ringraziare tutti coloro che rendono possibile l’iniziativa.

Il Multiplo è in via della Repubblica 23 a Cavriago (RE).

L’ingresso è libero e gratuito.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares