ANDATA E RITORNO Istruzioni per il viaggio immaginale

ANDATA E RITORNO

Istruzioni per il viaggio immaginale

Di

MATTEO FICARA

In libreria da lunedì 18 maggio 2020 con Edizioni Spazio Interiore, il nuovo libro di Matteo Ficara che, dopo il suo noto e fortunato Le Stanze Dell’Immaginazione (Edizioni Spazio Interiore 2016), continua la sua esplorazione sul campo con Andata e Ritorno. Istruzioni per il viaggio immaginale

Un piccolo Amuleto per esplorare il nostro pensiero profondo, lì dove risiedono le idee. Un piccolo e prezioso manuale da tenere sempre in tasca, che guida il lettore in esperienze immaginali di navigazione nei luoghi più profondi del nostro sé. Un viaggio nell’immaginazione nella sua accezione più sciamanica, permettendoci di traghettare le nostre immagini da un mondo invisibile ad uno visibile, donando forma a ciò che fino a quel momento era nient’altro che energia. Un vademecum su come addentrarsi nel mondo delle idee e della nostra coscienza donando la possibilità di decodificare i messaggi ricevuti nei nostri viaggi immaginali di rispondere alle domande con cui siamo partiti.

Un libro che svela la mappa e le istruzioni per intraprendere il viaggio immaginale, uno degli strumenti più potenti per esplorare i mondi interiori e trasformare se stessi: partendo con curiosità e tornando con una consapevolezza più elevata.

MATTEO FICARA


Filosofo, scrittore e ideatore di Le Stanze dell’Immaginazione®.

Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da I. Sibaldi, viene accompagnato a scoprire Le Stanze dell’Immaginazione®, strumento e linguaggio codificato per dialogare con l’Anima in modo autonomo. Segue poi le ricerche sul tema Immaginazione, che lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anche dello sciamanesimo e dell’animismo, fino alle antiche radici sufi.

Condivide i risultati delle ricerche e delle esperienze nelle pubblicazioni sia online (nel blog personale www.matteoficara.it) che nei libri, tra cui il bestseller Le Stanze dell’Immaginazione e Le stanze dell’Immaginazione Underground.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares