Al Parco Da Vinci Esposizione del Sesterzio di Traiano Da venerdì 4 a domenica 6 maggio

Arriva al Parco Da Vinci il Sesterzio di Traiano, raffigurante il Porto esagonale di Traiano, coniato nel 113 d.c. ed unica testimonianza topografica e iconografica di 1900 anni fa della città di Fiumicino.

Il raro reperto archeologico è tornato nella sua città il 4 aprile scorso grazie all’iniziativa “Riportiamo a casa Traiano” di cui il Parco Da Vinci è diventato uno dei promotori in collaborazione con la Proloco e l’Assessorato ai Servizi Sociali, Sanitari, Scuola, Infanzia e sport di Fiumicino.

Dal 4 al 6 maggio la moneta sarà in mostra al Parco parallelamente ad una serie di iniziative. Venerdì 4 verranno ospitate le scuole del territorio che potranno approfondire, in tavoli didattici organizzati dalle 10 alle 12, molti aspetti di una delle civiltà più gloriose del passato. Sono quasi 200 gli alunni che hanno aderito con la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali, Sanitari, Scuola, Infanzia e sport di Fiumicino.

Sabato 5 e domenica 6, alle 11 ed alle 17, associazioni culturali di ricostruzione, rievocazione storica ed archeologica di tecniche di guerra romana (Legio Seconda Parthica Severiana- Legio XIII Gemina) daranno dimostrazione e simuleranno vari momenti di vita militare e civile dell’antica Roma. L’obiettivo del Parco Da Vinci è, infatti, da sempre quello di diventare un punto di riferimento per iniziative a carattere culturale che coinvolgano il territorio circostante.

Il Parco Da Vinci è stato inaugurato il 17 ottobre del 2007, ha una GLA di 63.600mq ed è il Parco Commerciale più grande d’Italia. È dotato di un parcheggio di 3000 posti auto gratuitiAperto 7 giorni su 7, il centro è provvisto di 75 attività commerciali di cui 12 sono ristorazioni. Presente anche un’area giochi per bambini, nursey, servizio di vigilanza/sicurezza, bancomat e wifi gratuito. I negozi sono aperti dalle 10 alle 21, salvo alcune eccezioni.

Visita il nostro sito: www.parcocommercialedavinci.com

Per ulteriori informazioni:

Comin & Partners

Silvia Perdichizzi

Mail: pressdavinci@cominandpartners.com

Cell: +39 347 8041635

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares