RAI2: DETTO FATTO

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci insieme a tutto il team di Detto Fatto tornano per una nuova imperdibile settimana ricca di tutorial, curiosità e ospiti ogni pomeriggio su Rai2 dalle ore 14.00.

Lunedì 14 gennaio. La curva più bella di una donna, dopo il sorriso, è quella della pancia che cresce durante una gravidanza. Per valorizzarla al meglio Elisa D’ospina, la top model curvy di Detto Fatto, propone alla sua ospite Barbara, nelle sue lezioni di body positivity, tre look diversi che potrà utilizzare anche dopo il parto. Poteva mancare nei nostri appuntamenti culinari uno tra gli ingredienti più diffusi al mondo e più amati in Italia? Parliamo della polenta. Per affrontare l’argomento abbiamo scelto il più famoso dei polentoni bergamaschi, Marco Pirovano, che ci propone la polenta bramata accompagnata da salamelle grigliate, crema di funghi porcini e taleggio. Il mago dei capelli con baffo alla Dalì, Salvo Filetti, torna in studio per occuparsi della capigliatura di una nuova ospite. Mariella vorrebbe un taglio moderno e un colore che si discosti totalmente dalla sua nuance naturale. Filetti la sorprenderà con effetti speciali. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna in puntata per svelarci cosa ci riservano le stelle per la settimana entrante. Con il nostro esperto di autodifesa Maikol Fazio impariamo a difenderci dalle aggressioni in ascensore.

Martedì 15 gennaio. Diretta speciale questa settimana a Detto Fatto che festeggia il compleanno della sua conduttrice, Bianca Guaccero. Il pubblico da casa potrà fare gli auguri a Bianca e interagire con tutti i tutor utilizzando sui social network l’hashtag #dettofattorai. E a proposito di compleanni, quali sono i look giusti per festeggiare un compleanno al top? Ce li mostra la nostra esperta di tendenze da passerella Jo Squillo con una modella d’eccezione: la showgirl Justine Mattera. Il pasticcere delle meraviglie, Alessandro Capotosti, ha in serbo un regalo speciale per il compleanno della conduttrice: un dolce super effetto wow, da non perdere. La prima classe di Jill Cooper deve dimostrare di aver attraversato indenne i pranzi natalizi senza aver messo su un chilo in più. Serafina, Stefania e Roberta ce l’avranno fatta? Giovanni Macrì, il dottore del sorriso, si prende cura dei nostri denti. Ospite di questa puntata la showgirl Justine Mattera che ci racconta come conservare un sorriso perfetto. Il nostro chef pluripremiato Ilario Vinciguerra rivisita un piatto della tradizione, ma questa volta l’occasione è speciale. Lo Chef campano farà una sorpresa per il compleanno di Bianca preparando il suo piatto preferito: pasta al forno bianca con prosciutto, funghi e besciamella. Nella puntata di oggi i buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari, affiancati dall’immancabile Jo Squillo, ci propongo i loro look per la tendenza street & sport. Al rientro dalle vacanze se vogliamo dedicarci al fitness facciamolo con stile! Inoltre scopriremo se lo stilista emergente Emilio Bonadio ha stile da vendere.

Mercoledì 16 gennaio. Teresa Miozzi, la nostra esperta di moda over, darà i giusti consigli ad Anna, una splendida ultracinquantenne, per trovare l’abito giusto per festeggiare le sue nozze d’argento e ci spiegherà come rendere una semplice camicia bianca veramente speciale. Torna in cattedra il nostro Beniamino Baleotti. Il Re della Sfoglia ci farà scoprire un ingrediente tipico dell’Emilia Romagna, lo scalogno IGP, inserendolo in una ricetta molto gustosa. Cosa non mancherà? La sua inconfondibile pasta fresca ripiena. L’interior designer Luca Medici trasforma vecchi oggetti inutilizzati in moderni complementi d’arredo per i nostri amici animali. Un altro gradito ritorno a Detto Fatto quello della dermopigmentista Elisabetta Belfiore che oggi ci spiega come la tricopigmentazione può dare i massimi risultati se affiancata all’autotrapianto dei capelli. Il caso è quello di Alessandro, che si è sottoposto ad entrambe le tecniche e che ha fatto della calvizie solo un brutto ricordo. I travel blogger Luca Golinelli e Elisa Paterlini tornano in studio per svelarci tutti i segreti per un perfetto viaggio in montagna, in coppia o con i bambini. Luca e Elisa ci portano a Merano, vero gioiello del Trentino-Alto Adige. La regina delle spose Pinella Passaro aiuterà Giusy, la giovane sposa di questa puntata, a trovare l’abito giusto con il quale sposare il suo fidanzato Sabino.

Giovedì 17 gennaio. Questo giovedì Detto Fatto torna in diretta. Il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero, con l’immancabile Giovanni Ciacci e con tutti i tutor attraverso i profili social del programma con l’hashtag #dettofattorai. Con l’inizio dei saldi la nostra esperta di intimo Jennifer Dalla Zorza ci consiglia i must have della passata stagione da acquistare e ci mostra le tendenza per il 2019. Un grande ritorno a Detto Fatto: Paola Galloni, cultrice della cucina light e salutista, porta una ventata di leggerezza tra i fornelli del programma. Quale ricetta ci preparerà la nostra raffinata chef? Non vi resta che seguirci per scoprirlo. Manuel & Lorenzo, i nostri architetti green, ci

raccontano le tendenze e le mode delle piante. La master trainter e onicotecnica Dominique Russo realizza una nail art facilmente replicabile anche dalle amiche a casa alla tenace Gessica Notaro che racconta la sua brutta storia di cronaca alle prese con un uomo possessivo e violento, che le ha cambiato per sempre la vita. In questa puntata assistiamo ad un’altra lezione dalla regina del bon ton: Laura Pranzetti Lombardini. Il tema è la telefonata. Per la prima volta nel 2019, nonna Giustina, la nonna più social d’Italia, ritorna a Detto Fatto con uno dei suoi dolci semplici e golosi. Preparatevi a mettere like a più non posso ai suoi indimenticabili selfie con Bianca.

Venerdì 18 gennaio. Anche oggi Filippo Nardi, il tutor più dandy di Detto Fatto, ha una missione: migliorare il guardaroba del suo ospite con due proposte pensate per accontentare le richieste di un amico. Il “Tricolore all’Italiana” è la pizza che l’ugola d’oro di Detto Fatto, Gianfranco Iervolino, ha ideato per celebrare l’artista del giorno, Toto Cutugno. Non perdete l’appuntamento con l’immancabile duetto tra Bianca e Gianfranco per la rubrica “Canta che ti passa!”. Il nostro medico di medicina generale Ivan Carrara ci insegna come intervenire in caso di ustione. La Croce Rossa Italiana per l’occasione eseguirà dei trucchi speciali per rendere più realistiche le ustioni sulla pelle degli ospiti. Samuele Bison ci guida alla scoperta dei migliori vini delle regioni italiane. Protagonista di questa puntata è l’Emilia-Romagna. Detto Fatto spalanca le sue porte a una nuova tutor, la showgirl Giovanna Civitillo. In modo scherzoso e ironico Giovanna ci svelerà tutti i segreti per essere più femminili e seducenti, ma anche qualche utile trucchetto per conquistare un uomo. Gianni Molaro rivisita l’abito di mamma Maria Grazia per realizzare il sogno in bianco di Licia, una sposa rock di Brescia che il prossimo 24 agosto sposerà il suo Mattia.

Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

 

RAI2: DETTO FATTO

conduce BIANCA GUACCERO

con GIOVANNI CIACCI

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA DA LUNEDI’ 14 A VENERDI’ 18 GENNAIO

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 shares