3° FESTIVAL DI TEATRO “SOCIALE”

È  giunto alla terza edizione il Festival di Teatro “Sociale” di Rignano Flaminio. Da giovedì 13 a sabato 15 novembre il Festival, che si svolge grazie  al contributo del Comune di Rignano Flaminio, Assessorato alle Politiche Educative, Culturali e Sociali, organizzato da CAPSA Service.  ospita spettacoli teatrali che affrontano tematiche sociali, coinvolgendo tutti gli ordini di scuole in dibattiti con gli esperti del settore.Terzo festival di Teatro sociale

 

La terza edizione del Festival, della durata di tre giorni, prevede l’avvicendarsi  di varie compagnie di “teatro sociale” che si esibiranno in spettacoli teatrali presso la Scuola Media “Olga Rovere” di Rignano Flaminio. Di particolare importanza è, per gli organizzatori, l’incontro con le scolaresche insieme a vari operatori per affrontare, quest’anno, il tema “L’importanza terapeutica del teatro e testimonianze di vita dal carcere”, con membri della Compagnia Stabile Assai della Casa di Reclusione Rebibbia di Roma.

 

Il programma è molto ricco e vede la partecipazione  della Compagnia Stabile Assai Casa di Reclusione Rebibbia, la Compagnia della Luna di Nicola Piovani e la Compagnia Imbrenda Scisci.

Tre diversi spettacoli di particolare rilevanza sociale saranno i protagonisti di questa tre giorni fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Educative, Culturali e Sociali del Comune di Rignano Flaminio.

Roma la Capitale, Terra degli uomini liberi e Rapsodia Ungherese sono i titoli dei tre lavori teatrali che andranno in scena rispettivamente il 13, il 14 e il 15 novembre.

 

Quest’anno, per la prima volta, partecipano al Festival il movimento culturale Kirolandia come media partner, insieme a Radio Rokka.

 

Questo festival – afferma l’assessore Vincenzo Marcorelli – è diventato ormai per la nostra Amministrazione, ma anche per la nostra comunità, un fiore all’occhiello. Veicolando sentimenti immediati, il teatro offre alle famiglie un appuntamento di svago, senza dimenticare la riflessione”.

 

 

 

 

 

 

Terzo Festival di Teatro Sociale

Rignano Flaminio

presso Palestra Scuola Media Olga Rovere

Via San Rocco – Rignano Flaminio

per info CAPSA SERVICE – direzioneorganizzativa@capsaservice.it – cell. 333 9329662

Comune di Rignano Fl. – Assessorato Politiche educative, culturali e sociali – tel. 0761 597945

 

Programma

Da giovedì 13 novembre a sabato 15 novembre 2014

 

 

Giovedì 13 novembre h 21,00

Compagnia Stabile Assai Casa di Reclusione Rebibbia “Roma la Capitale”

 

Venerdì 14 novembre h 21,00

Compagnia Imbrenda Scisci “Terra degli uomini liberi”

 

Sabato 15 novembre h 21

Compagnia della Luna “Rapsodia ungherese”

 

Giovedì 13 novembre incontro con le scuole

 

Ufficio stampa Rocchina Ceglia

Servizio fotografico PBN

Media Partner Radio Rokka  Kirolandia

Direzione tecnica Massimo Sugoni

Tecnico audio luci Alessandro Pezza

Direzione organizzativa Daria Veronese

 

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares